U14 F Vero Volley Gruppo Vicsam – Si vola in finale !!!
2018-03-11-PHOTO-00006731
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato FIPAV U14 Femm. – girone DA semifinali territoriali
11/03/2018 ore 15.00
Monza, Candy Arena

Vero Volley Gruppo Vicsam – ASD New Volley Adda rossa: 2-0
(25-22; 25-11)

Vero Volley Gruppo Vicsam – Volley Segrate 1978 gialla: 2-0
(25-20; 25-13)

VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM: Beretta Martina, Crespi Alice, Di Giuliomaria Giulia, Fatiguso Aurora, Geminiani M.Vittoria, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika(k), Licenziato Giulia, Maggi Elisa, Manzonzo Teresa, Pandolfi Chiara, Taverna Giulia.

1° allenatore: Maria Luisa Checchia
2° allenatore: Daniele Di Vicino
dirigente accompagnatore: Michaela Vecerkova

Monza – Si arriva con entusiasmo ma anche un po’ di trepidazione alle partite che contano, gli scontri diretti da dentro o fuori che trasmettono tanta adrenalina agli sportivi. Gli avversari, che arrivano dalle precedenti fasi eliminatorie, sono conosciuti perché facevano parte del medesimo girone iniziale. Soprattutto Segrate infonde un po’ di timore perché seppure a primo posto acquisito, è stata l’unica squadra a sconfiggere le nostre ragazze. Si gioca per la prima volta nella stagione nella Candy Arena e l’ambiente si spera carichi le nostre giocatrici e al tempo stesso crei un po’ di soggezione agli avversari.

Beretta al palleggio, bande Crespi e Giuliani, opposto Fatiguso, centrali Licenziato e Pandolfi e si inizia.

Inizio bruciante di Vero Volley che con un ace e tre attacchi vincenti e un errore avversario va sul 5-0; l’allenatore avversario cerca di spezza il ritmo chiamando subito time out ma al rientro in campo le nostre arrivano a 7-2. Rilassamento e New Volley si riporta sotto fino a 7-7. Questa volta è Checchia a richiamare a sé le giocatrici per ridare fiducia e a chiedere maggiore concentrazione. Il set rimane in equilibrio fino al 10-10 e finalmente un nuovo allungo con potenti attacchi dalle bande molto ispirate porta Vero Volley a 16-10. Geminiani rimpiazza capitan Giuliani nella linea difensiva; le avversarie riportano il set in equilibrio ma il terzo allungo nel set permette di vincerlo 25-22.

Il secondo set al contrario parte in equilibrio fino al 6 pari ma poi una bella prova corale e di forza di Vero Volley chiude il parziale 25-11.

Pausa in attesa che le due squadre avversarie si sfidino e poi si rientra in campo per sfidare Segrate che nel frattempo ha dovuto impegnarsi per avere ragione 2-1 su New Volley Adda.

Quindi sarà la vincente del prossimo match a conquistare la finalissima.

Medesimo sestetto di partenza del precedente incontro e via si inizia con grande equilibrio. Oggi però le ragazze, soprattutto in attacco, sono molto performanti e non lasciano scampo: dal 9-9 si arriva al 18-10 che piega le gambe a Segrate. Il set si chiude 25-20. Le avversarie cominciano il quinto set consecutivo, considerando la partita precedente, e la stanchezza affiora nei loro volti insieme a un po’ di scoramento. Il secondo set è un monologo delle padrone di casa e finisce 25-13 !

La finalissima è raggiunta, le ragazze esultano e si lasciano scivolare tutta la tensione con cui comprensibilmente avevano cominciato la giornata. Ora non resta che attendere il nome dell’avversario che uscirà dal concentramento tra Vero Volley Viscontini, Pro Patria e Progetto Visette-Orago e arrivare alla partita decisiva domenica pomeriggio 25 Marzo a Segrate, sede delle finali territoriali Under 14. La vittoria oltre che di per sé prestigiosa permetterebbe di essere testa di serie al primo concentramento delle fasi regionali, vantaggio non da poco.

Complimenti a tutta la squadra, giocatrici e staff !

(Vincenzo Geminiani)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin