U13F Vero Volley Torneria Colombo – In campionato col vento in poppa anche ad Arcore
IMG-20180319-WA0001
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AI – Giornata 4
17 MARZO 2018 – ore 18,30
PalaUnimec – Arcore
CASATI ARCORE – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO MONZA 0-3
(14-25 6-25 15-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa; T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli (K); G. Scuratti; S. Somaschini.

Allenatore: Valeria Redaelli

Prosegue a vele spiegate la seconda fase di campionato Under 13 del Vero Volley Torneria Colombo.

Le ragazze guidate da Valeria Redaelli hanno infatti espugnato con un secco 3-0 il PalaUnimec, ospiti di una Casati Arcore che in più momenti della partita ha comunque messo in difficoltà le nostre atlete.

L’avvio del’incontro presenta un sestetto monzese in “palla” che fugge via portandosi sull’1-8. Il vantaggio conseguito viene gestito con attenzione dal Vero Volley, sebbene le ragazze della Casati Arcore non demordano producendo tentativi di rimonta, subito placati da un ottimo atteggiamento difensivo delle nostre. Un secondo breack a metà set lascia al palo sul 14 le padrone di casa, consentendo alla Torneria Colombo di chiudere agevolmente sul 25-14.

Il secondo set vede le ragazze biancoblu del Vero Volley giocare uno dei migliori parziali della stagione. Attente in difesa e implacabili in attacco, le monzesi si avvantaggiano in un crescendo di fatto di precisione e concentrazione. Il 6-25 finale testimonia la superiorità dimostrata.

Superiorità che viene meno nel terzo set, sebbene il parziale incominci sotto i medesimi auspici dei primi due. Acquisito un vantaggio importante sul 6-14, Monza ha un black-out improvviso e si fa raggiungere sulla parità (14-14), con una Casati Arcore galvanizzata dalla rimonta. Un provvidenziale time out chiamato da coach Redaelli rimette subito le cose a posto e suona la carica al Vero Volley. Ritorna in campo una squadra risvegliata e di nuovo sul “pezzo“, capace di produrre giocate sopraffini nonostante l’ottimo livello contrapposto dalle padrone di casa. Il break monzese però è straordinario e  il 15-25 finale, che sigilla l’ennesimo 3-0 in campionato, e fotografa l’avvenuta riaccensione delle luci in casa Torneria Colombo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin