U16 Pro Victoria Macron Store – Sconfitta bruciante in coppa contro Sanda
bty
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa U16 Femminile –  girone B – 5a giornata
domenica, 18/03/2018 ore 10.30
Brugherio, Palestra scuola media San Damiano viale Sant’Ana
 A.S.D Sanda Volley 14D – Pro Victoria Pallavolo 3 – 1
(25-27; 20-25 ; 25-9 ; 25-21 ; 15-11)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa.

1° Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Sconfitta pesantissima per le nostre ragazze oggi in quel di Brugherio contro il Sanda Volley. Sconfitta bruciante non tanto nel punteggio, quanto per come è maturata contro una si buonissima formazione, ma anche certamente più giovane e inesperta.

Il primo set ci vede al via con le avversarie in battuta, noi sembriamo con la testa ancora negli spogliatoi e nel giro di pochi palloni, obblighiamo coach Fox a chiamare time-out per cercare di dare una sveglia. Sveglia che ci mette un po’ ad arrivare, ma sul 7 a 13 un parziale di 6 a 0 in nostro favore ci rimette in carreggiata. Cominciamo a giocare in maniera costruttiva e riusciamo così a prendere vantaggio portandoci a un passo dalla vittoria del set. Siamo sul 24 a 21 ma decidiamo di mettere un po di pepe al set regalando alle avversarie un parziale di 0 a 4 che ci obbliga agli straordinari per chiudere in nostro favore sul 27 a 25. Che fatica.

Il secondo set viene giocato in maniera altalenante da ambedue le squadre, creando una lunga serie di risultati parziali prima a favore di una poi a favore dell’altra, ma le Victorine riescono ad avere una costanza maggiore e una volta arrivate alla fase calda del set non danno più spazio alle avversarie e chiudono con un buon 25 a 20.

Il terzo set comincia con la sensazione che comunque il match si sia messo in discesa ma noi, si sa, non abbiamo voglia di passare giornate tranquille e decidiamo cosi di sparire dal campo: lasciamo iniziativa, gioco, tutto alle nostre avversarie che ringraziano e ci rifilano un pesantissimo 25 a 9. Senza commenti………..

Il quarto set lo affrontiamo con un piglio migliore, forse visto come si è giocato nella frazione precedente, con un po di ansia in più ma almeno con presenza in campo. Le squadre si contendono punto su punto fino in fondo con molto equilibrio, noi non siamo ancora al massimo della forma ma restiamo in partita fino in fondo quando, (non dovremmo dirlo ma è un dato di fatto) due grossolani errori arbitrali fanno pendere l’ago della bilancia a favore di Sanda proprio nel momento decisivo. Peccato…… 21 a 25……

Andiamo al tie-break col morale sotto i tacchi e innervosite, giochiamo col freno a mano tirato,  ma sopratutto non riusciamo a portare attacchi efficaci, anzi, sono troppi quelli fuori misura. Le nostre avversarie lottano su tutti i palloni e mettono quella grinta che a noi manca da troppo tempo. Perdiamo il set finale per 15 a 11 e regaliamo cosi una partita che avevamo in pugno.

Veniamo via da San Damiano tutti delusi e arrabbiati, la squadra mostra evidenti difficoltà che non riesce proprio a superare, anzi, ora probabilmente bisognerà fare attenzione anche al morale del gruppo che oggi pare aver preso un pesante contraccolpo.

Prossimo incontro domenica 25 marzo alle ore 18.00 contro G. S. ORATORIO LOMAGNA ASD presso la palestra Achille Mapelli.

Ready, steady, go

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin