Buona la prima per la Mista nella Semifinale del Campionato PGS
pro victoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Invernale PGS Mista – 2017/18 – Fase Finale
20/03/18          Semi-finale
Pro Victoria Monza  – Volley Team Castellanza    3-1
(25-23, 25-13, 16-25, 25-16)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Magni (L), Cadorini, Radaelli, .Carioni, Pone, D. Tarantino, Mauri, Belmonte, Villa.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Monza vince meritatamente la partita di andata della semi-finale ma tiene saldi i piedi per terra in vista del ritorno a Castellanza.

Cauteruccio aveva osservato la formazione avversaria e preparato la partita confermando il sestetto che ha sconfitto Milano con  Carioni in regia in diagonale con Vergeat opposto, Mauri e Belmonte al centro, Villa e Tarantino di banda, Magni libero.

Nel primo set le squadre si “annusano” e si confrontano prendendo le misure, Castellanza ha alti giocatori di centro ben serviti da un ottimo palleggio ma non sempre la ricezione consente di sviluppare questo tipo di gioco. E comunque trovano in Mauri e Vergeat clienti scomodi da superare. Lo stesso Mauri ha un ottimo turno di battuta e gli ospiti devono chiamare il primo time-out sul 6-1 e al rientro in campo riescono a ricucire lo strappo. Il parziale prosegue equilibrato fino al break finale di Monza che chiude sul 25-23-

Nel secondo parziale il copione iniziale è lo stesso con la differenza che la Pro, sospinta da un calorosissimo pubblico di casa , vero settimo uomo in campo, non concede il rientro agli ospiti e vola a chiudere sul 25-13 sulla base di ottimi turni di battuta di tutti i componenti della squadra che mettono in difficoltà la ricezione avversaria e consentono ottimi rigiocate.

Forse l’eccessivo distacco del secondo parziale costa il terzo alla Pro che, complice un calo di concentrazione e cattiveria agonistica lo perde per 16-25.

Cauteruccio riesce a far ritrovare ai suoi il filo vincente della partita che viene condotta in porto con un buon 25-16 che fa scattare la gioia di tutta la Manara e costituisce una buona partenza in vista della partita di ritorno.

L’esultanza in campo e sugli spalti per la Mista

Martedi ci sarà la trasferta extra provinciale a Castellanza per decidere chi conquisterà la Finale più importante!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin