post

La Mista di Cauteruccio conquista l’accesso alla Finale del Campionato PGS

 Campionato Invernale PGS Mista – 2017/18 – Fase Finale
27/03/18 Semi-finale
Volley Team Castellanza – Pro Victoria Monza – 1-3
(14-25, 18-25, 25-21, 23-25)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Magni (L), Simone, Radaelli, Carioni, Beretta (L), D. Tarantino, Mauri, Belmonte, Villa, Bertuzzo, Palomba.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

La Mista del Consorzio vince nettamente la partita di ritorno a Castellanza e accede alla Finale per il 1° e 2° posto del Campionato Invernale PGS.

Ormai consolidato il sestetto di partenza con  Carioni in regia in diagonale con Vergeat opposto, Mauri e Belmonte al centro, Villa e Tarantino di banda, Magni libero.

Nel primo set i Monzesi si ambientano subito nell’ampia ma scarsamente illuminata palestra di Castellanza e partono forte scavando un solco sfruttando il fondamentale del servizio che mette in difficoltà la ricezione e la costruzione del gioco avversario. Vergeat reagisce  positivamente all’aria di casa e domina in tutte le zone del campo con l’assistenza di Tarantino, sempre in stato di forma e dell’esperto Mauri. La componente femminile e Mauri sono attenti a sostenere le fasi di difesa e ricezione a supporto della regia di Carioni. Monza dilaga, i time-out chiamati dai padroni di casa sul 2-6 e 7-16 non sortiscono l’effetto voluto e il primo parziale si chiude sul 14-25.

Nel secondo parziale il copione iniziale è lo stesso con un parziale iniziale di 2-9. Poi Monza si rilassa troppo e i padroni di casa, con la forza della disperazione, impattano sul 17 pari. Cauteruccio è però bravo nel rimettere in carreggiata i suoi ed andare a chiudere set e qualificazione sul 18-25.

Scattano naturalmente i primi festeggiamenti in campo perché Monza è qualificata per la Finale.

A questo punto il Coach dà spazio alla panchina, entrano Sgroi, Palomba, Radaelli e Bertuzzo, l’assetto della squadra inizialmente ne risente ma Monza non sfigura anche se perde il parziale per 21-25.

Difficile ma più equilibrato il 4° set ma nel finale è buona la reazione d’orgoglio dei Monzesi che nel finale trovano i break giusti per chiudere la partita per 1-3 ripetendo con merito il risultato dell’andata.

Festa grande nel dopo partita per celebrare la prima finalissima della storia della Mista Pro Victoria che l’8 di Aprile si contenderà il titolo Regionale con la forte Carate.