post

U12 M PRO VICTORIA batte il Lissone volley team

Monza, 25 marzo 2018

Si ritorna in campo per il match contro il Lissone volley team, questa volta in casa nella palestra del Mapelli.

Primo set: L’inizio del set si caratterizza con una serie di errori dei nostri ragazzi che fanno fatica ad entrare mentalmente in partita e quindi 0-5. Però superata la brutta partenza i ragazzi si svegliano ed iniziano a giocare un buon volley seppur con errori evitabili. Il set si riequilibra, 5-8 ma abbiamo ancora momenti di black out che ci riportano sotto 5-13. Il coach scuote i ragazzi che da adesso iniziano a giocare con maggiore concentrazione e dopo un 12-22 iniziano un recupero che ci porta al 20-24 non sufficiente però ad evitare il punto finale per i ragazzi di Lissone che chiudono il set 20-25. Un set giocato anche bene, perso per la partenza sbagliata e per alcuni errori durante le fasi decisive. Il coach spinge i ragazzi a crederci e a ricercare piu precisione.

Secondo set: La maledizione di inizio set si ripresenta anche nel secondo e ci porta ad un parziale di 0-6 e 5-11. Come per incanto i ragazzi si ritrovano e con un gioco caratterizzato da buona ricezione, attacchi ben portati e una bella coesione di squadra, infilano un filotto di punti che portano alla conquista del set col risultato di 25-15. Gran bella reazione di squadra, di carattere e di gioco, il coach si complimenta e esorta gli atleti a continuare così fino alla fine.

Terzo set: Stavolta iniziamo concentrati ma anche il Lissone c’è e quindi battaglia punto su punto…9-9, 10-13, 13-14. La partita è molto divertente, l’alternarsi dei punti la rende molto indecisa, ma si gioca bene, la ricerca dei 3 passaggi è continua, si cercano attacchi mirati che a volte escono di un niente, si combatte…13-17 prima, 17-19 poi e fino al sorpasso 20-19. Ma non è finita, si arriva al 24-20 che sembra preludere alla vittoria, ma qualche errore riporta i nostri avversari sotto, 24-23. Riusciamo a rimanere concentrati e a trovare il punto decisivo per set e partita 25-23.

Bella partita giocata bene e con la giusta dose di carattere. Vittoria meritata.