post

U12 M PRO VICTORIA espugna Missaglia

Missaglia, 8 aprile 2018

Si gioca oggi a Missaglia la terz’ultima partita della Coppa under 12 spring con l’intenzione di continuare la serie di 2 vittorie nelle ultime 2 partite.

Primo set: La partita inizia con le 2 squadre abbastanza concentrate ed intenzionate a dare battaglia. Si alternano buoni attacchi con qualche errore in ricezione e questo porta ad un sostanziale equilibrio nel punteggio…5-5, 8-10, 16-13. Nessuna delle squadre riesce a dare continuità e si arriva così al 19-18 per i nostri ragazzi. Una serie di errori purtroppo regala un filotto di 7 punti al Missaglia che vince così il set 19-25. Set perso a causa di errori nella parte finale e decisiva. Il coach sottolinea questo aspetto alla squadra spingendo a essere più cinici nei momenti chiave.

Secondo set: Il secondo set inizia quindi con forte motivazione della nostra squadra che con gioco semplice ed incisivo e la giusta concentrazione, porta ad un punteggio abbastanza netto con 6-1, 12-3, e fino ad arrivare ad un meritato 23-8. Probabilmente convinti di aver conquistato il set, i giovanotti si rilassano e concedono agli avversari un po’ di punti che però non mettono mai in dubbio il risultato ed il set che si conclude a nostro favore con un 25-14. Set giocato molto bene e con la giusta cattiveria…il coach chiede ai ragazzi di continuare così.

Terzo set: Purtroppo il rilassamento accusato alla fine del secondo set si protrae anche all’inizio del terzo set. Una serie di nostri errori porta ad un pesante passivo…3-15. Quando il set e la partita sembrano ormai avviati verso una piega negativa la squadra si risveglia iniziando a limitare gli errori e a proporre buon gioco in attacco e difesa. Si arriva così ad un insperato 12-15 che riapre il risultato, da qui si inizia un testa a testa per la conquista del set che porta il parziale a 19-20. Al contrario del primo set, dove lo spunto finale è stato a favore del Missaglia, stavolta è a favore dei nostri atleti che trovano la forza per chiudere con il risultato di 25-23.

Bella partita, l’unico rimpianto è aver regalato il primo set al Missaglia più per errori nostri che per meriti loro.

Terza vittoria nelle ultime 3 partite. Avanti così…forza ragazzi.