post

U13F Vero Volley sprinta in Coppa contro Busnago

Coppa Under 13F – Prima fase – Girone B – Giornata 6
15 aprile 2018 – ore 18,00
Palestra Scuole Mapelli, via Parmenide – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – POLAR VOLLEY BUSNAGO 3-0
(25-11 25-14 25-17)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo; S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; S. Miele; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Nuovo successo in Coppa Under 13 per il Vero Volley Torneria Colombo, impegnato fra le mura amiche contro le temibili avversarie del Polar Volley Busnago. Importante vincere per le padrone di casa messe in campo e motivate da Valeria Redaelli.

La risposta arriva immediata dalle atlete biancoblu, che partono con il giusto piglio in avvio di gara esprimendo concentrazione e ottime giocate in attacco. Messe in difficoltà in ricezione, le ospiti faticano a rispondere ai break consecutivi strappati dal Vero Volley, che si avvantaggia inesorabilmente per concludere con un tranquillo 25-11.

Nel secondo set la Torneria Colombo parte a razzo e grazie a un servizio fulminante apre subito un divario ampio. Il resto del parziale è ordinaria amministrazione e consente di veleggiare al 25-14 finale in tutta tranquillità.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il terzo e ultimo set, che vede subito Monza portarsi avanti. La reazione di Busnago però non si fa attendere e sorprende le nostre abbozzando una rimonta che però non giunge a compimento, grazie a una ritrovata compattezza finale del sestetto di casa, che chiude i giochi sul 25-17.

Prossimo appuntamento di Coppa  in trasferta contro la Cambiaghese.