U13F Vero Volley testa di serie ai Regionali
IMG-20180514-WA0001
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Finale Territoriale 3/4 posto
13 maggio 2018 – ore 9,30
Palazzetto dello Sport, via del Ginestrino – Carugate

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini.
Allenatore: Valeria Redaelli

E’ sfuggito di un soffio il podio alle Under 13 Vero Volley Torneria Colombo che nella finale territoriale di Campionato hanno dovuto soccombere all’Asd Basiglio Volley Mi3.

La partita era cominciata sotto i migliori auspici. Le ragazze guidate da Valeria Redaelli, supportate da un tifo caloroso e particolarmente apprezzato nei cori di auguri per la Festa della Mamma, in avvio di gara apparivano determinate e concentrate a chiudere in bellezza questa fase del torneo.

Subito in vantaggio, la Torneria Colombo controllava senza patemi e conquistava il primo set 25-22, grazie a ottime giocate d’attacco e a una fase difensiva senza sbavature.

Quello che però sembrava essersi aperto come miglior viatico per la terza piazza, si trasformava in un brutto sogno nel secondo parziale. Avanti 10-3, le monzesi si facevano via via rimontare e inesorabilmente superare da un Basiglio che metteva in campo molta più attenzione delle nostre. Il set si chiudeva 21-25 e costringeva a giocare il terzo parziale per assegnare il terzo posto del podio del Campionato territoriale.

Monza appariva disorientata e gli errori pesavano nonostante la reazione che tutta la squadra dimostrava di voler realizzare. Recuperato uno svantaggio che appariva fatale, il Vero Volley innescava un testa a testa finale denso di pathos. Purtroppo la fortuna non aiutava le ragazze biancoblu che, disinnescato un primo match point contro, subivano il punto della sconfitta 24-26.

Nulla di pregiudicato comunque nel percorso che vedrà la Torneria Colombo affrontare da testa di serie e fra le mura amiche la fase regionale del Campionato.

Domenica 27 maggio le atlete del Vero Volley saranno chiamate a una nuova impresa: superare il confronto a tre contro la terza classificata di Varese e la seconda di Cremona-Lodi e accedere alle finali regionali.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin