La Mista Pro Victoria supera ampiamente Vanzaghello e ipoteca il passaggio ai Quarti
pro victoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 

PGS Mista 2017/18 – Campionato Primaverile –

15/05/18  –  Andata Ottavi di Finale

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni, Vergeat, Bertuzzo, Radaelli, Mauri, Cucina,. La Scala, Simone, Villa, D. Tarantino, Beretta, Belmonte.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Con una partita quasi perfetta al Pala Manara la Mista si impone per 3-0 nella partita di andata con Vanzaghello e mette una seria ipoteca per il passaggio del turno.

Basterà infatti vincere un solo set nella trasferta di martedì prossimo per accedere ai Quarti e continuare l’avventura di questo campionato Primaverile.

Confermato il sestetto di partenza delle ultime fasi finali ma con Beretta nel quasi inedito ruolo di regista (causa assenza di Carioni) in diagonale con Vergeat opposto, Mauri e Belmonte al centro, Villa e Tarantino di banda supportati da Magni libero.

Ottima la partenza dei Monzesi nel primo set che scavano subito un solco profondo col servizio e con i muri di Vergeat e Mauri costringendo gli ospiti a chiamare time-out sul 14-8. Vanzaghello a tratti ricuce ma nulla cambia nell’inerzia della partita e nel finale è Monza che chiude per 25-19.

Nel secondo parziale ancora avanti Lo Squadrone ma sul 9-6 Beretta ha un problema muscolare e deve cedere la regia a Bertuzzo che, dopo un primo momento di assestamento, prende in mano le redini del gioco e conduce i suoi fino al finale di 25-23. Da segnalare anche il rientro sul terreno di gioco, dopo il lungo infortunio, di La Scala, giocatore chiave per la squadra di Cauteruccio e che sarà sicuramente utile nelle prossime partite della fase finale.

Nel 3° set Vanzaghello sembra percepire l’impossibilità di superare i Monzesi ed aumenta il nervosismo e il coach ospite inizia una girandola di cambi tra cui il più forte attaccante. Ancora un po’ di campo e gloria per La Scala nella fase finale del set che si chiude sul 25-18.

Appuntamento per il decisivo ritorno il 22/5 nella lunga trasferta di Vanzaghello.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin