La Mista Pro Victoria conquista la Finalissima e cerca il bis nel Primaverile
Cuggiono - Pro_20180619_225433
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 PGS Mista 2017/18 – Campionato Primaverile –
12/06/18 e 19/6/18 –  Semifinali

Pro Victoria Monza – GROF Cuggiono
   
Andata a Monza 3-0 (25-10, 25-20, 25-22)
Ritorno a Cuggiono 3-1 (25-15, 25-21, 17-25, 25-21)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Bertuzzo, Mauri, Simone, Villa, D. Tarantino, Belmonte, Beretta, Radaelli, La Scala.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Una partita perfetta in casa e un set al ritorno garantiscono alla Mista di Cauteruccio la possibilità di giocarsi la Finalissima del 24/6 e di prolungare il sogno di questa fantastica stagione.

Mai come in queste semifinali il passaggio del turno è stato assicurato dall’ottima partita di andata in cui gli avversari non hanno avuto scampo e non avendo vinto nemmeno un set dovevano compiere un’impresa per ribaltare il risultato.

Impresa che peraltro a Cuggiono era già riuscita ai Quarti di Finale contro Desio ma Lo Squadrone ha 7 vite e quasi 7 palleggiatori…

Il ritorno è stato sicuramente caratterizzato dall’agonismo di Cuggiono che vince i primi due set, anche aiutato da giudizi arbitrali a volte discutibili e dalla difficoltà in palleggio di Monza.

Cauteruccio inventa e sperimenta un inesauribile Vergeat in versione regista e attaccante che “canta e porta la croce” e consente, con una prova di sacrificio di tutti i componenti della squadra, di vincere il terzo set e chiudere il discorso della conquista della Finale che conta.

La Finale, di nuovo giocata a Cuggiono, vedrà lo Squadrone Monzese sfidare la ISSA di Novara.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin