La Mista Pro Victoria fa il bis e vince anche il Campionato Primaverile PGS
Monza alza la 2^ Coppa stagionale
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Finale Campionato Primaverile 2018
Cuggiono, 24/06/18
Pro Victoria Monza – ISSA Novara 3-0
(25-15, 25-17, 25-20)

Pro Victoria Monza: Sgroi A. (K), Magni (L), Vergeat, Villa, Radaelli, Simone, Mauri, La Scala, Tarantino D., Sgroi F. , Beretta, Belmonte, Bertuzzo.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Una stagione fantastica quella dello Squadrone Monzese che dopo aver conquistato il Campionato Invernale completa l’opera dominando e vincendo anche la Finale del Primaverile PGS.

Coach Cauteruccio recupera Beretta seppur non in perfette condizioni, da lui reinventata nel ruolo di regista dopo l’infortunio di Carioni, in diagonale con Vergeat opposto, mentre per gli altri ruoli ormai collaudati Tarantino e Villa di banda, Mauri e Belmonte al centro e Magni libero.

La cronaca della partita racconta di una meritata superiorità dei Monzesi che tengono sempre in mano le redini dell’incontro e danno la sensazione di non essere mai in difficoltà come testimonia il risultato finale e i parziali dei set.

In 64’ lo Pro Victoria sbriga la pratica e può dare il via ai festeggiamenti di tutto il Gruppo che quest’anno, con la vittoria anche del più difficile Campionato Invernale, ha letteralmente dominato la Categoria Mista di 2° livello.

Soddisfatto e raggiante Coach Cauteruccio a fine incontro: “E’ stata un’annata davvero incredibile. Lo avevo detto in tempi non sospetti all’indomani della vittoria nell’Invernale che questo gruppo non era sazio e si sarebbe approcciato con lo stesso spirito al nuovo campionato. Abbiamo attraversato difficoltà legate all’accavallamento dei due campionati e a diverse assenze dovute ad infortuni o altri impegni, ma ne siamo sempre usciti grazie alla coesione del gruppo e allo spirito di sacrificio di tutti i componenti della squadra, titolari e non, che ringrazio dal primo all’ultimo. Alla ripresa dopo la pausa estiva si alzerà l’asticella con la promozione al 1° livello che sappiamo essere molto più impegnativo ma ancora una volta so di poter contare sull’impegno di tutti e cercheremo di non sfigurare”.

Monza alza la 2^ Coppa stagionale

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin