U16F Pro Victoria bianca, esordio vincente!
13-10-2018U16 pro victoria verde-san rocco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 Campionato FIPAV Under16F – girone Q, 1^ giornata 

Sabato 13 ottobre 2018 ore
Monza, palestra Elisa Sala
U16F Pro Victoria bianca – A.S.O. San Rocco 3 – 1
(24-26, 25-18, 25-18, 25-18)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore: Massimo Milioni

Monza – Esordio positivo per le ragazze di coach Fox, che all’avvio del campionato fanno bottino pieno contro un San Rocco voglioso e a tratti ostico. Il girone presenta diverse formazioni di buon livello per cui diventa fondamentale mantenere alta la concentrazione e pigiare da subito il piede sull’acceleratore.

La partenza ci vede in netta difficoltà, sbagliamo molto e in poco tempo regaliamo alle avversarie un facile vantaggio. Bastano però un paio di buone giocate ed ecco che le nostre ragazze cominciano a sciogliersi e a macinare un gioco più efficace. Riusciamo così a riequilibrare il set giocando punto a punto fino alla fine, brave le avversarie a conquistare il break decisivo: 24 a 26 per la squadra ospite.

Riprendiamo la seconda fase in maniera più decisa e dopo un iniziale equilibrio, riusciamo a prendere in mano la partita e a condurre il set senza particolari patemi: 25 a 18.

Terzo e quarto set si svolgono sulla falsariga del secondo, conduciamo abbastanza tranquillamente, commettiamo si qualche errore banale che ogni tanto fa scaldare coach Fox, ma sostanzialmente la partita non sembra mai seriamente in discussione: 25 a 18 il terzo set e 25 a 18 il quarto.

Si parte col piede giusto, le sensazioni sono positive e il gruppo pare affiatato: ogni tanto ci perdiamo in un bicchiere d’acqua e bisogna cercare di limitare al massimo questi piccoli black out.

Prossima partita sabato 20 alle ore 18.00 a Cusano Milanino contro il CSC.

Ready, steady, go

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin