post

U16 Pro Victoria bianca – Sofferta vittoria esterna

Campionato Fipav U16F – girone Q – 2 giornata
Sabato 20 ottobre 2018 ore 18.00
Cusano M. , palestra San Giovanni Bosco
ASD CSC Pallavolo-U16 ProVictoria Bianca 2-3
(16-25; 25-17; 25-23; 16-25; 11-15)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° ALLENATORE: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore:  Valeria Mauri

Seconda giornata di campionato per il team u16 di coach Fox, dopo il buon esordio casalingo contro San Rocco, ci presentiamo in trasferta nella tana del CSC di Cusano Milanino con tutta l’intenzione di proseguire il nostro cammino con un’altra vittoria.

Partiamo però con il primo set in maniera troppo soffice e le ragazze di casa ci rammentano subito con un paio di break che forse è il caso di prestare un po più di attenzione. Al primo cambio palla riusciamo a riportare l’equilibrio in campo e nonostante un gioco costellato da diversi errori, restiamo in partita fino a quando sul 14 a 16, con Mauri in battuta, la squadra mette a segno un parziale di 11 a 0 e va a chiudere il primo set per 16-25.

La seconda frazione continua a fasi alterne, ma oggi diversi nostri attaccanti non sembrano vivere una giornata felice e trovano diverse difficoltà ;loro difendono bene, certo, ma noi raramente riusciamo ad essere incisive e la palla fa fatica a cadere. Ci facciamo così scivolare via il set e lo lasciamo alle avversarie per 25-17.

Terzo round al via, partiamo in maniera più spigliata e diamo la sensazione di esserci: a parte un paio di break concessi a metà tempo, sembriamo essere padroni del nostro destino e ci avviamo alla conquista del set portandoci su un buon 19 a 23. Ma si sa, nello sport non si può mai dare nulla per scontato, per cui con una serie ininterrotta di errori riusciamo a rimettere tutto in discussione e a regalare su un piatto dorato il set alle avversarie. Il risultato finale è 25-23… incredibile…

Durissima la reprimenda che coach Fox regala alle ragazze durante l’intervallo di gioco, infatti con l’avvio del quarto set il ritmo sembra decisamente diverso, la concentrazione rimane costante per tutto il tempo e grazie a una buona continuità di gioco chiudiamo agevolmente la frazione di gioco con un netto 16-25.

Si va al tie break mantenendo lo stesso spirito, nonostante qualche errore evitabile portiamo alla fine la missione senza troppi problemi e chiudiamo il conto con il punteggio di 11-15 che vale la vittoria.

Una partita intensa e dalle forti emozioni, condita però da troppi errori e disattenzioni. Avremmo potuto sicuramente portare a casa il bottino pieno con più facilità e sicurezza.

Appuntamento a domenica 28 ottobre tra le mura amiche della palestra Achille Mapelli contro F.LLI TRINCA BRESSO.

Steady, ready, go………..