U18F PRO VICTORIA – Bella vittoria nella partita d’esordio !!
U18FvsNewVolleyAddablu14102018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 1a giornata
Sabato 14/10/2018 ore 16.00
Cassano d’Adda, Palestra Scuola Elementare
A.S.D. New Volley Adda Blu – Pro Victoria 0-3
(14-25; 11-25; 14-25)

Pro Victoria:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Cassano d’Adda – In un caldo pomeriggio di Ottobre, con temperature più da primavera inoltrata che autunnali, le ragazze del Pro Victoria Monza si ritrovano ad affrontare la prima sfida dell’anno e l’adrenalina si percepisce nell’aria come scariche elettriche costanti. La squadra arriva compatta dall’esperienza dell’anno precedente in U16 contando solamente 2 nuovi innesti provenienti dalla vecchia U18.

Primo set –  La concentrazione è massima e si vede. Le ragazze di coach Rox prendono subito il largo e si portano ad un parziale di 6-2 con una buona sequenza di battute che mette in difficoltà le avversarie che subiscono 2 ace e una ricezione in rete.  Nonostante qualche nostro errore di troppo con attacchi out, manteniamo il break di vantaggio fino al parziale di 16-11, vero e proprio giro di boa per le nostre ragazze che schiacciano il piede sull’ acceleratore e senza sbagliare più nulla chiudono il set con un punteggio di 25-14.

Secondo set –  La partenza è a razzo per un Pro Victoria galvanizzato dal primo set e deciso a portare a casa la vittoria, siamo sul 4-0. New Volley chiama subito time-out e recupera qualche punto portando il parziale a 8-5, ma una serie di nostri muri vincenti ed ace in battuta, vanificano la timida rimonta avversaria che si spegne sotto il gioco delle monzesi subendo un break di ben 13 punti, siamo 20-7. A questo punto risulta impossibile recuperare per il New Volley, che, nonostante le indicazioni animate della sua allenatrice, si arrende a 25-11.

Terzo set – Cambia la formazione in campo, ma non la sostanza perché il terzo set risulta la fotocopia del primo. Ci portiamo con velocità ad un parziale di 6-2 e manteniamo il vantaggio alimentandolo gradualmente fino ad un netto 16-8, complici anche i numerosi falli in battuta delle avversarie e una difesa inefficace. Il momento è topico, la vittoria dell’esordio è vicina, ma non ci lasciamo deconcentrare nonostante gli ultimi numerosi cambi di entrambe le squadre e chiudiamo con un perentorio 25-14.

L’impressione del debutto è ottima,  la squadra è compatta e presente con la testa  e risulta con evidenza lampante la voglia di tutte le atlete di giocarsi al meglio questo campionato.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 16 Ottobre alle 21 per la prima gara da giocare fra le mura amiche. Le avversarie saranno le atlete dello Spaccanapoli Casati Arcore.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin