post

U14F Vero Volley Vicsam corsara ad Arcore

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 3
27 ottobre 2018 – ore 15,30
Palaunimec – via Edison, Arcore

STUDIO ZAMBONI CASATI ARCORE – VERO VOLLEY VICSAM MONZA  0-3
(21-25 5-25 16-25)

VERO VOLLEY VICSAM MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Under14 femminile Vero Volley Vicsam all’arrembaggio nella trasferta di Arcore valida per la terza giornata di campionato.

Le ragazze guidate da Maria Luisa Checchia si impongono con un perentorio 3-0, confermando le buone impressioni suscitate nelle uscite precedenti, pur non senza qualche sbavatura.

L’avvio del match non promette bene per Monza che in pochi minuti si trova sotto 10-3, sorpresa da una serie di servizi al veleno. Riassettata la ricezione, il gioco del Vero Volley diventa più fluido e permette di organizzare attacchi potenti. La rimonta si fa via via certezza e alla soglia del 20 le nostre atlete ingranano la marcia del sorpasso tagliando il filo di lana sul 25-21.

Il secondo parziale presenta una Monza particolarmente ispirata. Memori del set precedente, le nostre Under14 prendono per le corna Casati Arcore e danno vita probabilmente al miglior gioco sino ad oggi espresso in campionato. Riceviamo senza pecche, alziamo con precisione, attacchiamo senza scampo. Con i fondamentali perfetti non si può che spiegare le vele e infatti Vero Volley prende il largo in un baleno e tocca velocemente quota 25, lasciando le padrone di casa a 5.

Forti del 2-0, le monzesi vogliono chiudere la pratica e portarsi a casa i tre punti. L’avversario però non ci sta e prova a reagire, dando vita a un terzo set un po’ più equilibrato rispetto al secondo. Le due squadre viaggiano appaiate sino a circa metà parziale, quando Monza infila una serie di servizi implacabili a cui si aggiungono un paio di break. Vero Volley vince 25-16. Gioco, partita, incontro.

“Partenza diesel per le ragazze – commenta coach Checchia – che però hanno dimostrato impegno e concentrazione conquistando un match importante contro avversarie temibili. In settimana prosegue il lavoro di affinamento per migliorare sotto alcuni aspetti. Stiamo crescendo e sono soddisfatta del gruppo.”

Prossimo impegno domenica 4 novembre ore 11, fra le mura amiche della palestra Elisa Sala, via Clementi 30 a Monza. Dall’altra parte della rete le avversarie della V.B. Est.