U18F PRO VICTORIA – Seconda vittoria di campionato
U18FvsPSDCambiaghese_28102018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 3a giornata
Domenica 28/10/2018 ore 19.00
Monza, Palestra Scuola Media E.Sala
Pro Victoria – P.S.D. Cambiaghese 3-0
(25-12; 25-15; 25-18)

Pro Victoria Monza: Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Siamo alla terza partita di campionato e seconda da giocare in casa per le ragazze del Pro Victoria. La squadra avversaria risulta l’ultima della classifica, dunque si prevede una sfida che non dovrebbe darci problemi e l’obiettivo è portare a casa il bottino pieno.

Primo set: Partiamo sotto, galeotti ben 3 errori di fila in attacco, ma riagguantiamo subito il set portandoci in parità sul 6-6. Da questo punto in poi siamo in partita e con un cinismo da manuale approfittiamo dei numerosi errori delle avversarie sfoggiando un bel gioco organizzato e collezionando una serie di break di vantaggio determinanti per le sorti del set e impossibili da recuperare per la Cambiaghese che capitola al 25-12.

Secondo set: Manteniamo l’onda positiva del primo set e giochiamo punto a punto fino al primo parziale di 8-8, momento decisivo perché da qui le ragazze di coach Rox avanzano in rimonta costante senza mai rimanere in svantaggio e chiudono il set con un categorico 25-15. Il primo punto partita lo abbiamo portato in cascina!

Il terzo set ci vede deconcentrate e fallose e partiamo subito con un 6-2 per le avversarie, ma con le giuste indicazioni del nostro coach Rox ricostruiamo pazientemente il gioco e procediamo punto a punto fino al 17-17. Ora serve lo sprint decisivo per vincere anche questo set che arriva puntuale e le ragazze del Pro Victoria chiudono in volata suggellando un 25-18.

Obiettivo raggiunto! Tre punti preziosi li abbiamo portati a casa in una partita apparentemente semplice dove a rotazione tutte le compagne del Pro Victoria hanno avuto la possibilità di giocare e dare il proprio contributo in campo.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 30 Ottobre alle 21 per la terza gara da giocare in casa. Avversario in lista: Alpha U18 Red.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin