U16F PRO VICTORIA BIANCA – Scivolone in trasferta a Vedano
pro victoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U16F – girone Q – 4 giornata
Domenica 4 novembre 2018 ore 15.00
Vedano al Lambro, palestra comunale Tognini
Polisportiva Vedanese – U16 ProVictoria Bianca  3-2
(23-25; 26-24; 25-13; 19-25; 16-14)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° Allenatore: Davide Fossati
2° Allenatore: Daniele Rossi
Dirigente accompagnatore: Valeria Mauri

Vedano al Lambro – Dopo una settimana piuttosto difficile a causa dell’inaspettata e sconfortante sconfitta casalinga contro Bresso, le nostre Victorine oggi fanno visita alla Polisportiva Vedanese, società mai banale e sempre molto difficile da affrontare. Con il morale non proprio alle stelle, cominciamo la partita col freno a mano un po’ tirato ma con la piena consapevolezza di poter riprendere il cammino, per cui dopo un avvio non semplice prendiamo in mano il set e cerchiamo di mantenere a distanza le nostre avversarie. Ma le atlete di Vedano sono di ottima fattura tecnica e ci fanno sudare il set fino in fondo, cedendo soltanto sul filo di lana con un 23 a 25 per noi.

Il secondo set ripropone lo stesso filone di quello precedente, noi conduciamo ma con fatica, non riusciamo a prendere la sicurezza necessaria e a portare attacchi continui e fruttuosi. Le nostre avversarie non si fanno sfuggire l’occasione e dopo un lungo testa a testa, si aggiudicano il break vincente e chiudono con un lungo 26 a 24.

Sembriamo subire il contraccolpo, e al via del terzo set ci presentiamo sfilacciate, molli e con le solite incomprensibili paure. A nulla servono i cambi che il tenace coach Fox presenta e già dalle prime battute facciamo intuire che non  ci siamo. Concediamo errori banalissimi e regaliamo il set senza lottare………….Vedano ringrazia 25 a 13 per loro.

I coach Fox e Rox regalano nell’intervallo una sonora ramanzina alle ragazze: la reprimenda già dalle prime battute della quarta frazione sembra darei suoi frutti. Riprendiamo con un piglio decisamente diverso, le gambe anzichè tremare questa volta corrono e il gioco riprende a girare sufficientemente bene. Una serie ripetuta di buoni attacchi e difesa attenta ci porta a condurre in porto il set questa volta in maniera tranquilla con un 25 a 19 per noi. Il tie break ci rivede con la stessa formazione in campo e con lo stesso piglio deciso, conduciamo sempre la frazione con un paio di break di distacco e tutto lascia pensare a una vittoria sofferta si, ma molto probabile……. Ma si sa, noi non amiamo il banale e le nostre coronarie sono destinate a subire forti scossoni; ci troviamo con un comodissimo 14 a 10 a nostro favore, con tre match point a favore………..ma niente, concediamo a Vedano un parziale di 6 a 0 e l’incredibile chiusura per 14 a 16………….

Perdiamo così una partita completamente alla nostra portata e torniamo a mostrare limiti caratteriali notevoli. La squadra in settimana si allena molto bene e ha dei ritmi che misteriosamente svaniscono durante le partite. Ora è importante tirarsi su le maniche perchè le prossime avversarie saranno importanti e abbiamo bisogno di tutte le nostre doti migliori.

Prossima partita sabato10/11/2018 presso la palestra dell’oratorio San Biagio alle ore 15.30 contro A.S. CONCOREZZO ROSSA.

Ready, steady, go…….

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin