U14F Vero Volley Vicsam Group espugna Vedano
IMG-20181118-WA0004 (1)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 6
18 novembre 2018 – ore 10,30
Palestra Comunale “Tognini”, v.le Rimembranze 36 – Vedano al Lambro

POLISPORTIVA VEDANESE – VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA  1-3 
(19-25 25-22 11-25 13-25)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k)

Allenatore: M.L. Checchia

Prosegue con marcia spedita il cammino delle ragazze Under14 Vero Volley in Campionato. E questa volta, al risultato positivo conseguito in una trasferta che si annunciava insidiosa, si aggiunge il sorpasso in classifica proprio a danno delle rivali di giornata.

L’avvio di gara delle monzesi promette subito bene, al cospetto di una Vedanese che invece appare contratta. Il confronto è impegnativo, ma le ragazze di Maria Luisa Checchia scendono in campo concentrate dimostrando grande serenità nell’approccio alla partita, probabilmente frutto di una sicurezza che matura di settimana in settimana.

Monza è più squadra e lo dimostra mantenendo il controllo del set e senza affanni si aggiudica il parziale 25-19.

Il secondo set registra l’attesa reazione della compagine di casa, mentre le atlete Vero Volley peccano di qualche imprecisione di troppo. La Vedanese tocca i 25 lasciando Monza a 22. Il grado di difficoltà della gara sale grazie al ristabilito equilibrio dei parziali e ci si aspetta un aumento di tensione agonistica con l’entrata in gioco dei punti per la classifica.

La Vero Volley Vicsam Group affronta serafica l’appuntamento con il terzo set e ingrana subito una andatura fulminea. Il servizio diventa velenoso e mette in crisi la ricezione avversaria. Monza fugge via inesorabile e stacca sorprendentemente Vedano di ben 14 punti, chiudendo 25-11.

Il quarto parziale rispecchia quello precedente. Il sestetto ospite in maglia blu mette alle corde le padrone di casa di Vedano. Il servizio è preciso e agli attacchi potenti si sommano pure alcune preziose murate che consentono a Monza di approdare alla vittoria 25-13 e chiudere il match con tre punti in cascina.

Partita da incorniciare per una squadra determinata che può contare su dodici titolari in grado di tenere il campo in modo autorevole in tutte le occasioni. Il lavoro settimanale inizia a produrre frutti importanti per i quali si attende conferma nella sfida in programma domenica 25 novembre a Monza, ore 11, palestra Elisa Sala di via Clementi 30, contro le milanesi del Billa Volley Team.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin