U14F Vero Volley Vicsam group, pronto riscatto a Basiglio
IMG-20181210-WA0003
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 9
9 dicembre 2018 – ore 18,00
Centro Polifunzionale, p.zza Leonardo Da Vinci – Basiglio Milano 3

ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 – VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA   0-3
(6-25 13-25 25-27)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond (k), E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli.

Allenatore: M.L. Checchia

Immediato riscatto dell’ Under 14 femminile Vero Volley Vicsam group, chiamata a reagire in trasferta a Basiglio dopo il passo falso del turno precedente di campionato.

Le ragazze guidate da Maria Luisa Checchia, prive di due infortunate, hanno risposto in maniera perentoria e convincente, mettendo in luce una ritrovata sintonia con un servizio efficace e quasi del tutto privo di errori.

L’avvio di gara denota subito l’ampio divario che separa le due contendenti. Monza si propone combattiva e determinata. Il servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria che fatica a rigiocare la palla, offrendo spesso free ball sulle quali costruire azioni d’attacco da manuale.

Il set scivola via velocemente e si chiude senza storia sul 6-25.

Nel secondo parziale la timida reazione di Basiglio si fa un po’ più concreta e nella prima parte la sfida è quasi alla pari. Poi Monza ingrana la quarta attraverso una solida continuità nei fondamentali. Gli attacchi sono potenti, frutto di una difesa ordinata e senza sbavature. Il secondo set va in archivio 13-25.

Nel terzo set qualcosa si inceppa. Forse a causa un po’ di rilassatezza di troppo, Basiglio resta in gioco ed anzi sopravanza le ospiti in un testa a testa sorprendente, considerati i due parziali precedenti. Sul 23-24 le nostre ragazze hanno la possibilità di chiudere, ma l’ennesimo errore di un set degli orrori smorza gli entusiasmi. Basiglio pareggia e addirittura ha la possibilità di vincere il parziale sul 25-24. A questo punto Monza si risveglia. Ristabilisce la parità e chiude l’incontro 25-27, incamerando tre punti sostanzialmente meritati.

Prossimo impegno domenica 16 dicembre alle ore 11 nella palestra Elisa Sala di via Clementi 30 a Monza. Ospiti, le pari età dello Studio Zamboni Casati Arcore.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin