post

U18F PRO VICTORIA – Si continua a sorridere

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 13a giornata
Martedì 15/01/2019 ore 21.00
Monza, Palestra Scuola Media E.Sala
Pro Victoria – A.S.D. Cavenago Dream Volley 3-0
(25-16;  25-22;  25-17)

Pro Victoria:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Monza – Siamo quasi alla fine del campionato e l’avversario designato di oggi risulta essere penultimo in graduatoria dunque sicuramente alla nostra portata per difendere il terzo posto in classifica.

Nel primo set, contrariamente alle aspettative, partiamo malissimo e subiamo 5 punti di fila. Poi lentamente iniziamo a ricostruire il gioco e a recuperare fino a raggiungere le avversarie al parziale di 12-12 complici anche ben 4 ace consecutivi.  Procediamo quindi spedite con un gioco pulito e organizzato e prendiamo il largo guadagnando in breve tempo un importante break di 6 punti, siamo 21-15. Il time-out chiamato dal Cavenago è d’obbligo, ma nulla cambia perché continuiamo a non concedere niente e con fermezza caliamo il primo sipario sul 25-16.

Nel secondo set siamo sicuramente più concentrate e meno fallose tanto che partiamo subito forte e manteniamo il break di vantaggio fino al parziale di 22-14.  In fase conclusiva perdiamo un po’ di terreno ma riusciamo comunque ad aggiudicarci il set per 25-22.

Il terzo e ultimo set, invece, ci vede sempre in vantaggio crescente e determinate a chiudere rapidamente la partita per grande gioia di papà Masini che, a detta sua, ama coricarsi presto la sera e, per la precisione, non oltre le 22:05!! Sforiamo di qualche minuto chiudendo con autorità parziale e partita al 25-17 e accompagnate dall’unico e inimitabile suono del “corno Masini” che ricorderemo per l’eternità…

Anche questa sera l’obiettivo è stato raggiunto: il terzo posto è stato preservato con carattere. Il prossimo appuntamento sarà domenica 20 Gennaio alle 18 a Gorgonzola per l’ultima gara di campionato U18F contro U-S. Argentia Pallavolo A.S.D.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.