U14F – Bella vittoria contro la Vedanese
IMG-20190120-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 13
20 gennaio 2019 – ore 11,00
Scuole Media “E. Sala”, via Clementi 30 – Monza

 VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA – POLISPORTIVA VEDANESE  3-0
(26-24 25-22 25-21)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Vince e convince l’Under 14 femminile Vero Volley nel delicato confronto con le pari età della Vedanese.

Dopo il mezzo passo falso nel derby, il team guidato da Maria Luisa Checchia doveva rispondere con una prestazione in cui unire l’utile (i punti per restare ai vertici della classifica) e il dilettevole (il gioco). E la squadra ha risposto come si conviene, nonostante una coriacea Vedanese.

L’avvio di partita propone grande equilibrio. A una Monza fulminante in attacco, ma con qualche sbavatura in ricezione, rispondono le ospiti più precise in difesa, ma assai meno potenti in banda. Il set è tirato e si protrae oltre i 25, con le padrone di casa che primeggiano 26-24.

Il vantaggio galvanizza Monza, che si fa meno apprensiva in ricostruzione variando le giocate d’attacco con parallele, diagonali e dal centro. Le sorti della sfida cominciano a pendere verso le padrone di casa, benchè le ospiti non demordano. Al match point per Vero Volley, Vedano è a 17 e innesca una mini-rimonta fino a 22. Il parziale va in archivio 25-22, non senza qualche sudore freddo di troppo.

Nel terzo set è sempre la squadra di casa a sopravanzare le avversarie. La Vedanese tenta l’aggancio, ma le monzesi intravedono il traguardo e innescano il pilota automatico degli veloci attacchi centrali con i quali chiudono i giochi sul 25-21.

Ultima della prima fase di Campionato domenica 27 gennaio, ore 11,  in trasferta a Milano, via Litta Modigliani 55, ospiti del Billa Volley Team.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin