14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE: che pasticcio, stop imprevisto!
NETWEEKU14
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO FIPAV U14F – PRIMA FASE – Girone M – Giornata 13^
20 gennaio 2019 – ore 18:30
Scuola Elem. Martiri della Libertà – Sesto San Giovanni

GEAS VOLLEY ASD – U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE 3 : 0
( 25:19 – 25:21 – 28:26 )

PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE: Banica I.; Bello F.; Cavallari S.; Della Torre M.; Duraku K.; Duranti V.; Mattavelli A.; Mengo A.; Scuratti G.; Somaschini S.; Traverso V.

Allenatore: Cazzaniga Matteo

Tredicesima giornata di campionato. A Sesto San Giovanni – Scuola Elem. Martiri della Libertà – domenica 20/01/2019, dopo la lunga pausa natalizia, le “birbe ” della U14 Pro Victoria NETWEEK-CLICK OFFICE incontrano le atlete della GEAS VOLLEY ASD nel penultimo match prima della fine della prima fase del campionato. Risultato importante per definire le teste di serie del girone M. Le avversarie ci tallonano in classifica, noi le precediamo per solo un punto. La palestra è poco illuminata e la scarsa visibilità ci fa presagire che l’incontro richiederà la massima concentrazione e grande determinazione. Purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo.

Nel primo set le ns. ragazze appaiono distratte e poco incisive. In evidenza i difetti in ricezione. Le avversarie approfittano subito della situazione e con determinazione, buona organizzazione di gioco e incisività in attacco riescono velocemente a chiudere il set a loro favore 25 a 16.

Nel secondo set, nonostante gli incitamenti ed i consigli del coach Cazzaniga, la situazione non cambia. Troppi errori in battuta e ricezione imprecisa permettono alle avversarie di prendere il largo e chiudere a loro favore 25 a 21.

Il terzo set sembra la copia dei precedenti. Lentezza ed imprecisioni regnano indisturbate nella ns. formazione. Le avversarie volano a 17 lasciandoci a 8 punti. Poi dopo una pausa di gioco chiesta dal ns. coach le ragazze si ridestano ed iniziano a macinare punti. Rialzano la china e con giocate precise e potenti si portano in parità con le avversarie sul 22 a 22. Il pubblico incita a gran voce le atlete. Si procede punto a punto. 24 a 24. 25 a 25, poi le avversarie con un ultimo colpo di reni riescono a chiudere a loro favore 28 a 26 e conquistano 3 punti importanti nella classifica generale.

Qualcosa nell’organizzazione del gioco oggi non ha funzionato. Speriamo che l’allenatore riesca durante gli allenamenti della settimana ad oliare a dovere gli ingranaggi, sganciare il freno a mano ed ad innescare solo le marce in avanti. Forza coach e forza ragazze. Siamo solo all’inizio del cammino. Non dobbiamo dimenticare i nostri obiettivi.

Prossimo appuntamento sabato 26/01/2019 a Monza in via Clementi, 30 – Scuola Media E. Sala – alle ore 18:00. L’U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE affronta la NET VOLLEY CINISELLO BLU.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin