3DF PRO VICTORIA – Sconfitte dall’esperienza
U18vsCarnate3Div120119_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 3a giornata
Venerdì 25/01/2019 ore 21.00
Monza, Palestra Oratorio San Biagio via Manara
Pro Victoria – ASD Pol. Ausonia 3Div. 1-3
(23-25; 22-25; 25-20; 23-25)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Questa sera dobbiamo affrontare quella squadra che risulta, anche se dopo due sole gare, prima in classifica a punteggio pieno. Un tale pensiero non dovrebbe intimidirci se consideriamo che siamo solo all’inizio del campionato, senonché iniziamo man mano a vedere le avversarie entrare in palestra… sono grandi, molto più grandi di noi! Una di loro si presenta addirittura con la prole al seguito e super organizzata tra passeggino e l’occorrente necessario per tenere occupati i figli durante la partita. L’immagine ci sembra divertente, all’inizio, poi si concretizza l’idea che, forse, sarebbe meglio non sorridere troppo e tenere alta la concentrazione per poter affrontare la loro indubbia maggiore esperienza.

Scendiamo in campo con questo pensiero che ci sostiene per l’inizio del primo set dove giochiamo punto a punto fino al parziale di 6-7 per poi allungare di 7 punti tra errori commessi dalle rivali e nostre ricostruzioni con attacchi indifendibili. Siamo 13-7, ma le avversarie, come dicevamo, hanno molta più esperienza e non si lasciano scoraggiare ricomponendo il gioco e risalendo lentamente la china, tanto che non solo ci raggiungono al 13, ma ci superano di misura portando il parziale 13-16. Da questo momento in poi soffriamo per stare al passo delle più veterane e non riusciamo mai a recuperare abbastanza per poterle riagguantare. Il set si chiude a loro favore 23-25.

Nel secondo set l’andamento è più equilibrato e ci vede sempre in discreto vantaggio fino al parziale di 20-15, ma ci facciamo ancora sorprendere dalle ben più scaltre avversarie che riescono a rimontare di 7 punti di cui 5 errori nostri. Siamo 20-22. Il nostro coach ci incita a mantenere la concentrazione per non perdere altri punti preziosi che potrebbero compromettere il destino del set. Ci portiamo sotto 22-23, ma un errore in attacco e uno in ricezione concedono la vittoria all’Ausonia che nel frattempo ha dato fondo ad ogni riserva di energia per tenerci testa.

Anche nel terzo set il gioco è piuttosto bilanciato con azioni a tratti piuttosto intense e di lunga durata. Un ottimo turno in battuta ci garantisce un apprezzabile margine di vantaggio che questa volta preserviamo con risolutezza fino alla fine. Il set finalmente è nostro per 25-20.

Andiamo al quarto con la consapevolezza di poterci giocare il match e ci crediamo per almeno una buona metà del set dove il primo parziale segna 13-12. Una serie di errori in attacco però ci fa perdere terreno e subiamo un break di ben 6 punti. Recuperiamo e ci riportiamo in parità sul 23 pari, ma non riusciamo a trovare la quadra e molliamo gli ultimi due punti alle avversarie oramai in deficit di ossigeno. Le mamme hanno dato una bella lezione alle adolescenti!

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 01 Febbraio alle ore 21 fuori casa a Biassono contro Ass. Dilettant. Volley Biassono.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin