3DF PRO VICTORIA – Il sorriso è di casa!!
U18vsBurago3Div010319
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 9a giornata
Venerdì 01/03/2019 ore 21.00
Monza, Palestra Oratorio San Biagio via Manara
Pro Victoria – New Volley Burago ASD 3-0
(25-19; 25-16; 25-20)

Pro Victoria:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Il campionato procede ormai da qualche settimana con una serie di vittorie nette per le monzesi che questa sera si ritrovano ad affrontare una squadra che risulta essere il fanalino di coda della classifica. Le statistiche sono dunque favorevoli.

Primo set: Partiamo un po’ sottotono, ma non tardiamo a recuperare e dal parziale di parità al 9 iniziamo a macinare punti costringendo le avversarie allo stop tecnico del time-out. Siamo 16-10. Nonostante qualche errore concesso di troppo, manteniamo sempre il vantaggio e con trasporto voliamo con una serie di attacchi punto alla fine del set chiudendo 25-19.

Anche nel secondo set l’inizio è un po’ faticoso e stentiamo a stare al passo fino al parziale del 9 pari, poi ingraniamo la marcia e procediamo sciolte, forti del nostro gioco ben organizzato che ci fa prendere in breve tempo un importante break di 6 punti, siamo 19-13 ed è ancora time-out per le avversarie. Si ritorna in campo ma nulla cambia perché noi continuiamo a macinare punti e loro a mostrare una forte difficoltà a ricostruire il gioco. Con fermezza caliamo il sipario sul 25-16.

Il terzo e ultimo set presenta in campo una formazione diversa con giocatrici anche dell’U16 chiamate a sostituire le titolari assenti. L’andamento è simile ai set precedenti, ma con qualche sbavatura in più da parte nostra che comunque non va mai a compromettere il vantaggio guadagnato.
Con decisione ci portiamo a casa anche questo set che segna un punteggio di 25-20.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 06 Marzo alle 21.15 a Cavenago contro ASD Cavenago Dream Volley.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin