DF Doctor Dentist Viscontini Milano – Sconfitta all’esordio contro BremboVolley

Campionato Serie D – Girone Y – 1a giornata
17/10/2015 ore 18:30 – Brembate (BG)
Brembo Volley – Doctor Dentist Viscontini Milano : 3-0
(25-18; 26-24; 25-11)

Brembate – Sciolte come neve al sole. Dopo l’ottima prestazione infrasettimanale nel campionato Under 18 d’Eccellenza, le Viscogirls di coach Belloni fanno tre passi indietro nella prima giornata del torneo di serie D girone Young, cedendo 0-3 sul campo del Brembo Volley.
Contro una formazione ordinata e compatta, ma non irresistibile, le nostre ragazze non sono mai riuscite a entrare in partita, nemmeno nella fase di riscaldamento, dove le loro facce già lasciavano presagire una serata da dimenticare.

Questione di atteggiamento, perché, se mancano l’intensità e la concentrazione, o si è la nazionale brasiliana, o si finisce con il mettere in fila una serie di giocate da manuale della pallavolo al capitolo “errori comuni da evitare”.

Come si suol dire in queste occasioni, bisogna fare tesoro anche delle esperienze negative, lasciare tutto alle spalle, lavorare ancora più duramente in palestra e presentarsi ai prossimi appuntamenti sul campo con quella determinazione e quello spirito di sacrificio che non possiamo avere soltanto tra le mura amiche del Centro Pavesi.

Anche perché i prossimi appuntamenti vedranno il Viscontini Vero Volley ancora impegnato in due difficili trasferte: a Segrate contro l’Aspes per il campionato Under 18 e a Roncadelle contro l’Igor Gorgonzola nel torneo di serie D.

Dai ragazze, l’unione fa sempre la forza e solo un gruppo di atlete che condivide con passione un obiettivo comune può crescere e raggiungere risultati di cui essere fieri.

(dal nostro corrispondente: Stefano)