Viscontini Milano Gialla PGS U13 sconfitta fuori casa…
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – SECONDA GIORNATA 24/10/2015
Cagliero Milano – Viscontini Milano Gialla : 4-1

Oggi è il giorno del commento che non vorresti fare… Quello che più pesa, quello per il quale le parole non sembrano davvero volersi incastrare come pezzi di un bel puzzle!
Ma dopo la sconfitta, inappellabile, cocente, beffarda, subita con il Cagliero Milano è doveroso mettere la penna sul foglio e questa volta prima dell’analisi fare qualche riflessione.
Inizio un po’ controcorrente con un: brave! Sono, siamo, orgogliosi di voi! Di tutte le nostre ragazze, della nostra squadra! Fate passare la tristezza, non scoraggiatevi e ripartite con forza!
Lo dovete a chi vi sta intorno, alle vostre allenatrici che non mi stancherò di ringraziare, ai vostri genitori, che tanto sacrificio affrontano per farvi compiere questo cammino sportivo di grande crescita, ma soprattutto lo dovete a voi stesse!
Quale miglior momento per dimostrare il proprio carattere, la propria capacità di sapersi rialzare, come persone e come squadra, se non quello in cui si cade? Fate tesoro di questa sconfitta! Ora non lo sapete, ma vale più di tante vittorie!
Allora via il broncio, via la tristezza! Avete dimostrato per quattro quinti della gara di essere concentrate, pronte, di non demordere; poi è andata diversamente da quello che volevamo ottenere, ma come diceva Benny Bruno, ex giocatrice delle Saugella “la palla è rotonda, e questa volta non ci ha premiate”, e lo diceva dopo aver perso una delle partite più importanti della stagione!
La partita è stata davvero molto diversa da quel “4 a 1” che ci è stato inflitto, infatti dopo un inizio tutto Viscontini, siamo stati raggiunti e sul finale del set più lungo della gara (19 minuti), superati con un 18 a 16 che ha lasciato l’amaro in bocca!
La lotta è proseguita nel secondo set che abbiamo ceduto per 17 a 15 dopo ben 18 minuti di gioco, a dimostrazione della volontà e della caparbietà messe in campo dalle nostre; ma c’è dell’altro; la squadra per tutta la partita non si è limitata a rimandare di là la palla, ma ha giocato! Senza preoccuparsi della difficoltà cui ovviamente andava incontro, o del vantaggio che necessariamente potevano avere le avversarie. No, loro sanno giocare e sanno prendere rischi, è questo che vogliamo vedere! Arriverà anche il tempo in cui i meccanismi saranno ben consolidati ed il punteggio potrà darci ragione, ma se non si semina bene, difficilmente si raccoglie!
Il terzo set sembrava averci definitivamente seppelliti, con quel bruciante 17 a 5, ma il carattere e l’orgoglio delle nostre ci portava a vincere il quarto set 17 a 14 e a lottare in un lunghissimo quinto set perso per una manciata di punti.
La lezione che portiamo a casa ben volentieri è che dobbiamo crescere in consapevolezza dei nostri mezzi e di conseguenza in sicurezza sul campo di gioco!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Francesca Bugliesi, Sara Granieri, Alessandra Bugliesi, Sara Gallistru, Eva Menichelli, Sofia Olita, Greta Coppola, Camilla Brutti, Giulia Taverna, Alessia Passalacqua, Cecilia Bia, capitanate da Elena Giovanardi. Allenatrici: Federica Apruzzi, Linda Conte.

Dal vostro inviato in via Cagliero… a voi Studio!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin