Viscontini Milano Gialla PGS U13 supera il Centro Schuster Milano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – QUINTA GIORNATA 15/11/2015
Viscontini Milano Gialla – Centro Schuster Milano : 5-0

Dopo lo spettacolare esordio di settimana scorsa in Fipav, con una vittoria che ha mostrato una squadra matura e con le idee ben chiare, eccoci in casa per l’ultima gara del girone di andata del torneo PGS. Ed eccoci alla grande!!! Cinque set a zero sono decisamente quattro paroline che lasciano poco al commento, all’analisi…
E allora permettetemi di far emergere, per un momento, il tifoso che si nasconde in me, per dare voce a quello che tutti noi genitori e sostenitori della Viscontini abbiamo provato durante lo spettacolo che le ragazze ci hanno regalato!
Tutto è stato perfetto, a iniziare dall’accoglienza riservata alla squadra ospite a base di caffè e biscotti, iniziativa che ha avuto successo e che proseguirà nelle prossime partite in casa.
A volte basta veramente poco per creare una atmosfera diversa e far vivere un sano momento di competizione sportiva anche ai genitori! Il tifo è stato esemplare, entusiasta, ma mai offensivo verso la compagine avversaria; “Il nostro sport è diverso”!!! L’abbiamo sentito spesso andando al Palaiper di Monza, ora lo viviamo nella palestra di Via Asturie!
E che dire della squadra? Abbiamo potuto vedere la trasformazione che tutte le ragazze stanno avendo grazie all’esperienza delle Allenatrici, ai preziosi consigli, agli allenamenti mirati a correggere le imperfezioni e migliorare la preparazione tecnica.
Fa decisamente piacere vederle contente di giocare, felici di poter fare uno sport che piace loro, diventare giorno dopo giorno un bel gruppo di amiche! Ed è altrettanto bello vedere tutti i genitori impegnati a creare un contesto tutto teso a far si che questa esperienza sia per loro la più positiva possibile, perché sappiamo che questa è per loro un’età importante, che sarà quella che meglio ricorderanno in futuro! Lo sforzo, i tantissimi sacrifici che stiamo affrontando per mettere insieme il “puzzle” degli impegni… tutto, ne sono certo, contribuirà a questa crescita, alla formazione di ragazze con un solido e positivo carattere!
Un cenno ai risultati dei cinque set: 17-3, 17-11, 17-9, 17-10 e 17-9.

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Chiara Alberti, Francesca Bugliesi, Sara Granieri, Alessandra Bugliesi, Lara Scotti, Elisa Sala, Sofia Olita, Greta Coppola, Chiara Banfi, Giulia Taverna, Alessia Passalacqua, capitanate da Elena Giovanardi; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Asturie…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin