Viscontini Milano Gialla PGS U13 un’altra bella vittoria !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – SESTA GIORNATA 22/11/2015
Viscontini Milano Gialla – Polisportiva Giovanile Senago : 4-1

Prima gara del girone di ritorno, ancora un po’ frastornati dalla sconfitta in Fipav di settimana scorsa con Bresso (e fra sette giorni c’è il Pro Patria…), eccoci con una squadra, il Senago, che all’andata riuscimmo a superare con un bel 4 a 1, ma che non mollò mai la presa, e che rappresenta quindi una incognita.
Sapranno le nostre fare il loro gioco senza lasciarsi influenzare? Riusciranno a mantenere la necessaria concentrazione, senza sottovalutare l’avversario?
Il primo set fila via liscio, e Viscontini chiude abbastanza agilmente in 14 minuti sul 17 a 10!
Ma le nostre avversarie non ci stanno a fare le comparse, tant’è che riescono a strapparci il secondo set con un 17 a 10 in 18 minuti di gioco! Evidentemente la Viscontini non si aspettava tanta energia, e nel secondo set abbiamo lasciato giocare più del dovuto le nostre avversarie, e quando abbiamo capito quale era la situazione era troppo tardi…
Nell’intervallo tra secondo e terzo set, qualcuno dalla panchina ricorda alle ragazze che saremmo noi la squadra da battere (almeno oggi…) e infatti infiliamo due set magistrali, 17 a 7 e 17 a 5, che disorientano il Senago e ci regalano la partita! A questo punto il Senago tira fuori le unghie e l’orgoglio e ne esce un quinto set memorabile, quanto a gioco, grinta, determinazione da ambo le parti, con continui rovesciamenti! E questo proprio quando sembrava che la partita avesse già detto tutto! Non ci sta il Senago a subire lo stesso punteggio dell’andata, è evidente, ma è altrettanto certo che le nostre ormai sono salite in cattedra e non vogliono mollare proprio sul più bello! Dopo 24 minuti di grandi giocate, e va dato atto al Senago di aver fornito davvero una grande prova, la Viscontini porta a casa anche l’ultimo set con il punteggio di 18 a 16; bravissime!!!
La squadra soffre ancora a tratti, soprattutto quando pensa di avere già la partita in tasca, ma la pallavolo ci insegna che ogni punto, il primo come l’ultimo, è uguale e va affrontato con la medesima determinazione; è proprio questa la sfida più difficile per le nostre piccole atlete, mettere insieme una grande preparazione tecnica con una altrettanto importante tranquillità e determinazione durante la gara!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Chiara Alberti, Francesca Bugliesi, Alessandra Bugliesi, Elisa Sala, Eva Menichelli, Sofia Olita, Greta Coppola, Camilla Brutti, Giulia Taverna, Alessia Passalacqua, Cecilia Bia, capitanate da Elena Giovanardi; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Asturie…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin