L’U13F Viscontini Blu conquista un punto sul campo del Mojazza
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U13F – Girone B – 7a giornata
13/12/2015 ore 14.00
Milano, PalaMojazza, Via Prampolini
n. gara 13379
A.S.D. Mojazza – Viscontini Volley Milano Blu : 2-1
(25-7; 25-19; 20-25)

U13F Visconti Volley Milano Blu: Carlotta Barbara Belloni, Carlotta Bonazzi, Chiara Cereda, Sonia Dal Piva, Emma Jischke, Giulia Megaro, Anna Apache Montini, Giada Piccirillo, Lucia Polenta, Alice Toniolo, Anna Vasino, Elisa Visconti.

1° allenatore: Daniela Rizzelli
Dirigente Accompagnatore: Gaetano Piccirillo

Milano – Sesto incontro per la giovane squadra Viscontini che pur forte di assidui allenamenti e pur impegnandosi al massimo non riesce ancora a risalire la classifica generale, presidiando l’ultima posizione. Questa è la volta di affrontare la ASD Mojazza a casa loro, conosciuta squadra di Milano, al terz’ultimo posto della classifica provvisoria.

Il primo set inizia con una Mojazza aggressiva che Viscontini non riesce a contrastare, consentendole di prendere il largo. A nulla servono gli slanci tecnici e generosi delle nostre atlete né i time out e le sostituzioni chiamate dalla coach.  Il distacco aumenta gradualmente e il set si conclude come era iniziato. (25-7).

Più equilibrato il secondo set. Dopo un inizio simile al primo dove ancora una volta Mojazza prende il largo, Viscontini rimonta e si avvicina alle avversarie pareggiando più volte. Si gareggia in equilibrio, quasi un punto per uno, fino a quando sul 19-19, Mojazza si stacca e va a vincere (25-19).

L’inizio del terzo set ricorda il primo. Mojazza punto dopo punto sembra irraggiungibile (11-2). Poi Viscontini si rialza e con piccole rimonte si riavvicina, e cominciano a vedersi giocate energiche e a volte geniali. La fiducia sta crescendo e dal 18-10 per le avversarie, le nostre ragazze, colpo vincente dopo colpo vincente, le raggiungono, le superano e vanno a vincere con grande classe. Lo spettacolo è assicurato e l’entusiasmo dei tifosi alle stelle.

L’ottimo terzo set, che ha portato a casa il secondo punto del torneo, lascia presagire grandi eventi nel prosieguo del torneo. Quando si liberano, le nostre ragazze fanno vedere quello che sanno fare. Forza Visco!

Come è usanza dell’ASD Mojazza, alla fine i genitori votano rispettivamente le migliori della squadra avversaria. Questa volta sono state Ilari per il Mojazza e Alice per Viscontini. Complimenti a entrambe.

U13F_BLU_001La prossima partita delle blu sarà sabato 19 dicembre, alle ore 18.00. La sesta giornata del torneo si giocherà contro il GS SF 82 presso il CENTRO SPORTIVO PAVESI PAL. GALIMBERTI via De Lemene 3 MILANO

(dal nostro corrispondente Paolo Vasino)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin