U13F Viscontini Blu perde al termine di un match combattutissimo con SF 82

Campionato U13F – Girone B – 7a giornata
19/12/2015 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Pavesi Palestra Galimberti Via De Lemene 3
n. gara 13381
Viscontini Volley Milano Blu – G.S. SF 82 : 0-3
(24-26; 23-25; 23-25)

Visconti Volley Milano Blu: Carlotta Barbara Belloni, Carlotta Bonazzi, Chiara Cereda, Sonia Dal Piva, Emma Jischke, Giulia Megaro, Anna Apache Montini, Giada Piccirillo, Lucia Polenta, Alice Toniolo, Anna Vasino, Elisa Visconti.

1° allenatore: Daniela Rizzelli
Dirigente Accompagnatore: Gaetano Piccirillo
Milano – Quinto incontro che scende in campo preparata per recuperare punti nella classifica generale, e affrontare la G.S. FS82 che occupa la terza posizione della classifica provvisoria del Torneo.
Il primo set inizia da 1-7 quando Viscontini entra in partita. Da questo momento le nostre ragazze riprendono le avversarie e ogni punto è combattutissimo con colpi vincenti e altamente tecnici da entrambe le parti.  Il set si mantiene in equilibrio fino al 24-24, ma poi le avversarie chiudono il set (24-26).
Anche il secondo set inizia in pratica da 1-8 quando le ragazza del Viscontini si riprendono dalla delusione del primo set. La storia si ripete in modo quasi identico, facendo vedere ai tifosi un bel set di pallavolo. Grinta e agonismo, però non bastano a ribaltare le sorti del match. Dopo il pareggio a 8 pari e scambi equilibrati ancora fino alla parità sul 23-23 le avversarie chiudono. (23-25).
Nel terzo set le speranze di portare a casa il terzo punto sono vivissime. Viscontini parte bene passa in vantaggio e conduce quasi tutto il set fino al 19-19. Il set è stato molto movimentato, i 2 set precedenti molto lunghi, qualcosa succede e le avversarie si riprendo e dopo quattro punti alla pari sul 23-23, di nuovo vanno a vincere (23-25).
Il terzo set, ha sofferto forse della stanchezza e lunghezza di un match molto combattuto e durato quasi due ore. Per tre volte la dea bendata si è assentata a fine set lasciando l’amaro in bocca alle nostre atlete e ai loro accaniti tifosi. La partita è stata bella e spettacolare e le ragazze sono state assolutamente all’altezza di avversarie che pure occupano una posizione alta in classifica. Forza Visco! Abbiamo ancora tante partite da giocare e vincere!
La prossima partita delle blu, che sarà la prima di ritorno, sarà l’anno prossimo, domenica 17 gennaio, alle ore 15.00. Si giocherà contro il temutissimo PROGETTO VISETTE-ORAGO ancora in casa presso il CENTRO SPORTIVO PAVESI PALESTRA GALIMBERTI via De Lemene 3 MILANO
(dal nostro corrispondente Paolo Vasino)