Viscontini Milano Gialla PGS U13: Fine Anno col Botto!!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – NONA GIORNATA 20/12/2015
Viscontini Milano Gialla batte Leone XIII Milano 4 a 1

Penultima partita del girone di ritorno e altra bella vittoria “made” in Viscontini! Un 4 a 1 che questa volta dice veramente la determinazione che le ragazze stanno mettendo in questa ultima fase del torneo PGS!
Ricordo la gara di andata, quel sofferto 0-2 che ci aveva costretto ad una faticosa rimonta sul Leone XIII fino a strappare la vittoria 3 a 2… Oggi non è andata così; le avversarie hanno provato ad ostacolare il cammino del Viscontini giocando allo spasimo un primo set chiuso però vittoriosamente dalle nostre 18 a 16 in 20 minuti (il set più lungo), ma la determinazione delle gialloblu non accennava a venir meno e le nostre ragazze tingevano dei colori Viscontini anche il secondo set (17 a 14) e il terzo (17 a 9)!!! Partita vinta, dunque e nel cambio campo qualcuno stappava la bottiglia di champagne un po’ in anticipo… regalando così un set, il quarto, alle nostre avversarie con il punteggio di 17 a 13…
Al ritorno in panchina, le allenatrici, dopo aver tolto di mano i bicchieri di spumante alle ragazze, spiegavano che è vero che a Natale si è tutti più buoni, ma che la tradizione non prevede regali sotto forma di set…
Tornate in campo con le idee più chiare, le nostre atlete si trovavano davanti un Leone tutt’altro che appagato e deciso a portarci via un altro set!
Le ragazze, però, non si lasciavano spaventare e determinate anche se stanche “addomesticavano” il Leone infliggendo un 20 a 18 al termine di un quinto set dai continui rovesciamenti di fronte!!!
Brave dunque le nostre campionesse in erba, che si trovano ora a godersi il meritato riposo delle vacanze natalizie, in attesa dell’ultima partita con il Centro Schuster, avendo la tranquillità di un secondo posto in classifica ormai consolidato, 40 punti, con 5 di distacco dal Cagliero prima in classifica, ma soprattutto con ben 10 punti sulla più diretta inseguitrice!!!

Anche se leggerete l’articolo fra un anno… Tanti cari auguri di Buone Feste e Buon 2016 a tutti!!!

È stato un anno impegnativo, ricco di gioie ma al tempo stesso marcato anche da sofferenze… il mio augurio è che questo imminente 2016 possa segnare una svolta per tutti noi, che porti ogni sorta di bene, pace e serenità, per noi e per i nostri figli. Un grande ringraziamento (non poteva mancare…) alle nostre fantastiche allenatrici! Federica e Linda, a tutti coloro che prestano parte del loro tempo per la squadra, agli Arbitri, Enrico, Nella e Fabio, ai Refertisti, Angelo ed Emanuela, alla Segnapunti, Daniela, alla digitatrice di whatsapp, nonché Dirigente, Giovanna, a tutti i genitori che si alternano per accompagnare agli allenamenti, alle addette all’Accoglienza (caffè, pasticcini…), un nome su tutti Manuela P., ma anche ai tanti sostenitori della squadra, a partire da Luca (ugola d’oro…) e alla mitica Curva GialloBlu (e qui l’elenco sarebbe lunghissimo…)!!! Che tanto soffre in casa come in trasferta…!!!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Greta Coppola, Camilla Brutti, Lara Scotti, Chiara Banfi, Elisa Sala, Francesca Bugliesi, Sara Granieri, Kristine Guevarra, capitanate da Chiara Alberti; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Asturie…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin