Inizio 2016 vincente per l’U16F VISCONTINI BLU a Nerviano

09/01/2016
ASD UPN NERVIANO – UNDER 16 VISCONTINI BLU : 0-3

Il nuovo anno è iniziato sotto buoni auspici  per le ragazze del coach Belloni; con una rosa ridotta per infortuni e malattie stagionali le nostre ragazze hanno affrontato nel pomeriggio di sabato 9 gennaio 2016  le loro coetanee della ASD UPN Nerviano.

L’arrivo a Nerviano nella palestra avvolta dalla nebbia che si alzava dai vicini campi  del quartiere periferico di Nerviano non presagiva nulla di buono ma,  le nostre Visco girl hanno portato un raggio di sole in quella giornata buia e triste   con una prestazione che ha rallegrato i tifosi al seguito (genitori, fratelli sorelle… ) ripagandoli  con una brillante prestazione che non ha mai consentito alle avversarie la possibilità di rientrare in partita.

Il punteggio dei tre set che ci hanno portato alla vittoria è l’esplicazione della prestazione fornita (25-07 ; 25-06 ; 25-10) ma, quello che più conforta è la determinazione e la concentrazione messa in campo dalle nostre atlete.

Finalmente abbiamo assistito ad una prestazione con pochissimi errori nei fondamentali  con una  continuità di gioco cui non eravamo abituati , gli errori in ricezione e difesa sono stati quasi inesistenti e gli attacchi vincenti hanno anch’essi avuto una percentuale altissima.

Il duro lavoro di allenamento sostenuto dalle ragazze sta da dando i risultati che ci aspettavamo, ora confidiamo che le ragazze prendano coscienza delle loro potenzialità ed affrontino le prossime partite con la stessa grinta ed attenzione.

Certo, troveremo squadre più forti e motivate ed  anche in quelle circostanze dovremo avere la capacita di affrontarle senza timori.

Forza ragazze la srada che avete imboccato è quella  giusta, percorrertela sino in fondo,  non vi demoralizzate talvolta troverete degli ostacoli, voi avete tutte le potenzialità per oltrepassarli.

La squadra: # 4 Rabaiotti Francesca, # 5 D’Alfonso Gaia, # 9 Monticelli Roberta, #12 Cocchi Anna, # 13 Vargiù Nicole (L) , # 21 Donatiello Alice (K), # 24 Tcheho Tate Carla, # 25 Schirò Elena, # 28 Ruffini Elisa, # 45 Bonazzi Francesca.  –   All. Belloni Federico – D.A. Giovanni Monticelli.

Buon anno 2016 da Giovanni Monticelli