U14F IHC HOTELS prosegue il Campionato Eccellenza con una bella vittoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 Femminile – Girone Eccellenza
17/01/2016 ore 18.00 – Milano, Centro Sportivo Pavesi
I.H.C Hotels – Milano Team Volley Nera: 3-0
(25-17; 25-19; 25-21)

I.H.C. Hotels: Bonassi Amandine, Casarotti Martina, Ciconte Vanessa, Dalla Sega Margherita (K), De Angeli Marta, Festinese Silvia, Impagnatiello Gloria, Mandrino Silvia, Marchesin Arianna, Muggeo Sara, Schmidt Clara, Pian Arianna.

1° allenatore: Mariotti Carlo
2° allenatore: Gattullo Francesca
Dirigente Accompagnatore: Dell’Olio Elena

Milano – Al centro Pavesi si affrontano IHC Hotels Milano e Milano Team Volley. Le ragazze di Mariotti inseguono la vittoria per confermare il terzo posto in classifica contro una formazione, almeno sulla carta, inferiore.

Coach Mariotti conferma il sestetto delle ultime uscite, con Marchesin in regia, Ciconte e Festinese al centro, bande De Angeli e Dalla Sega, Pian come opposto. Il set comincia bene per le ragazze di casa che riescono a portarsi in vantaggio, con Dalla Sega subito in palla a trascinare le sue fino al 9-4. L’inerzia del set, però, cambia. Vero Volley commette qualche errore di troppo e lascia riavvicinare le avversarie che impattano il pareggio sul 12-12. Mariotti inserisce Impagnatiello su Ciconte al servizio, ed è subito ace, ripetuto poi da Pian al turno successivo. Inizia qua il “momento Festinese” con il centrale di casa che inanella una serie di attacchi vincenti che portano IHC fino al 25-17 finale.

L’inizio della seconda frazione è più difficoltoso: Festinese non è più efficace come nel set precedente e la squadra fatica a trovare continuità. Sul 5-5 va in battuta Marchesin e mette sotto pressione la ricezione avversaria. Grazie a un paio di ace della sua palleggiatrice e agli attacchi del capitano, IHC riesce a “breakare” fino al 14-5. Il set sembra ormai ben avviato per il Vero Volley, ma così non è. MTV accorcia subito nel punteggio sfruttando le imprecisioni della squadra avversaria e Mariotti è costretto a chiamare un time out sul 14-11. Il set scorre poi punto a punto fino al 25-19 finale in favore delle padrone di casa.

Il terzo parziale segue precisamente la falsariga del secondo. IHC gioca solo a sprazzi, alternando break convincenti a lunghe serie di errori, e consente sempre alle avversarie di restare in partita. MTV riesce addirittura a superare nel punteggio le avversarie sul 12-14, ma lo svantaggio delle ragazze di Mariotti dura poco. Sul 23-21 il coach è costretto nuovamente a chiamare time out vista la sofferenza, soprattutto in ricezione, che rischiava di compromettere il set. Un attacco dalla seconda linea di Dalla Sega in uscita dal time out e il successivo ace di Pian risolvono definitivamente la pratica e regalano la vittoria alla IHC.

Prestazione un poco sottotono della IHC: se si vuole davvero lottare per i piazzamenti più nobili bisogna fare molto meglio. Resta comunque la soddisfazione per aver ottenuto una vittoria fondamentale per la classifica.

Prossimo appuntamento domenica 24 gennaio alle 18 al centro Pavesi per il match contro Pro Patria

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin