L’U12 VISCONTINI VOLLEY ROSSA affronta la CRI.PI. VOLLEY CORMANO BLU

IMG-20160123-WA0004COPPA MILANO SPRING GIRONE D – 2a giornata
23 Gennaio 2016 ore 15.30
Milano, Centro sportivo Savonarola
VISCONTINI VOLLEY ROSSA vs CRI.PI. VOLLEY CORMANO BLU : 1-2
(11/25 – 17/25 – 25/23)

VISCONTINI VOLLEY MILANO ROSSA: Sganzerla Camilla Maria (#4), Calori Matilde (#6), Cuoco Camilla (#7), Di Cola Diana (#9), Pipia Rebecca (#12), Olivieri Clarissa (#13), Batzella Emma (#16), Chirichella Martina (#19), Palasciano Giulia (#20), Poini Elisa (#21), Fazzo Sara (#34), Banfi Benedetta Maria (#35),

Allenatore: Margherita Saletta
Dirigente Accompagnatore: Giorgio Palasciano

Milano – Prima partita di Coppa Milano giocata in casa per le piccole della Visco che sono supportate da famiglie amici e compagne di squadra che riempiono gli spalti della palestra.

L’apertura del primo set è con palla agli avversari. L’inizio è promettente con la nostra squadra che guadagna subito i primi 3 punti per poi purtroppo andare sottotono e subire il gioco delle avversarie, più esperte e combattive. Time out e cambi continui operati dall’allenatrice non hanno gli effetti sperati. Nemmeno l’ingresso in campo di una giocatrice con nome altisonante come “La Chirichella” riesce a fare la differenza. Il set si chiude 11 -25 per il Cormano.

Secondo set decisamente più avvincente ed equilibrato del primo con tante speranze di vittoria per la nostra squadra. Le nostre atlete che ricordiamo essere alla loro seconda esperienza assoluta in campo, iniziano a prendere il possesso del gioco e raggiungono un discreto vantaggio (15-10) per poi crollare nella seconda metà del set. Il set si chiude 17-25 per le avversarie.

Il Terzo set conferma il fatto che l’esperienza si fa in campo. Le ragazze dominano uno splendido terzo set. Raggiungendo un fantastico 20-11 .. forse la poca capacità di gestire le emozioni le porta a rischiare ancora il default .. e sugli spalti si trema quando le avversarie conquistano il pareggio sul 20-20 ma alla fine portiamo a casa il set con il punteggio di 25-23.

Partita realmente emozionante. Speriamo che il trend prosegua e che la prossima partita si concluda con una vittoria delle nostre piccole atlete.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE, SIAMO SEMPRE CON VOI!!

La prossima partita della Viscontini volley Rossa sarà Sabato 30.01.2016, alle ore 15,30 contro la Pro Patria Milano, presso la palestra di Via Don Calabria 16 a Milano contro IX I.T.C. BESTA.

(dalla nostra corrispondente Susanna Bigioni)