U12F VISCONTINI GIALLA – Prima partita giocata in casa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 2a giornata
24 Gennaio 2016 ore 12.30
Milano, Palestra Scuola media G. VERGA

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – ASD PALLAVOLO RHO: 0 -3
(13-25 ; 19-25 ; 16 -25)

U12F GIALLA 24_01_2016 a U12F GIALLA 24_01_2016 U12F GIALLA 24_01_2016B

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Forno Alessandra, Meneghetti Alessandra, Maestrani Chiara, Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara (K), Pirri Elena, Scarenzio Alice, Rossi Alba, Giamgaspro Greta, Balconi Sofia.

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Milano – Seconda giornata della coppa Milano femminile. In una giornata calda e soleggiata, le ragazze della Viscontini Volley ospitano la squadra dell’ASD Pallavolo Rho. Due formazioni giovanissime, pronte e reattive. Dopo gli ultimi consigli dei coach, al grido di “VAMOS” dei Viscontini, si comincia.

Un bel primo set, equilibrato e incalzante, dove le due squadre proseguono quasi di pari passo fino a 8-10. Sull’ 8-13 time break e poi si riparte. Da qui in poi, il Rho prende il largo e, dopo un breve recupero del Viscontini, chiude il set 13-25.

Secondo set che parte, di nuovo, piuttosto equilibrato. Dopo le prime battute, siamo al 6-9. Le due squadre tengono sempre vivi gli scambi e i passaggi di palla e non si intimoriscono a vicenda, rimanendo sempre combattive. Time break sul 9-17 e si ricomincia. Un paio di cambi per il Rho e poi una bellissima rimonta del Viscontini che ci prova davvero fino alla fine. E’ difficile, ma sul 19-24 ci crediamo ancora. Come prevedibile, però, il set viene vinto dal Rho per 19-25, ma l’entusiasmo dei sostenitori del Viscontini e delle giocatrici è comunque alle stelle.

Terzo set in linea con i primi due e, purtroppo, dopo poco siamo già 4-10 per la squadra ospite. Il Viscontini va comunue avanti a divertirsi e a dimostrare un affiatamento di squadra invidiabile che nonostante il 4-14 non si incrina. Gli scambi tra le due squadre vanno avanti intensi e avvincenti. Il set chiude 16-25 a favore del Rho.

Nel complesso, la partita è stata molto gradevole e, nonostante il punteggio, entrambe le squadre portano a casa una bella prova. Un grazie particolare ai refertisti, all’ arbitro e, naturalmente, alle nostre piccole atlete. Forza Viscontini! “VAMOS”!

La prossima partita delle Viscontini Volley sarà sabato 30.01.2016, alle ore 15.30. La terza giornata della coppa Milano Femminile si giocherà ad ARLUNO contro l’ASD VOLLEY ARLUNO

(dalla nostra corrispondente Cogliati Raffaella)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin