U13 Viscontini Blu conquista un altro punto sul campo del San Luigi

Campionato U13F – Girone B – 10a giornata
24/01/2016 ore 19.15
Milano, Oratorio Santi Martiri, in via Ugo Betti 62 MILANO
n. gara 13395
Viscontini Volley Milano Blu – San Luigi Trenno ASD : 1-2
(20-25; 21-25; 25-16)
 

Visconti Volley Milano Blu: Carlotta Barbara Belloni, Carlotta Bonazzi, Chiara Cereda, Sonia Dal Piva, Emma Jischke, Giulia Megaro, Anna Apache Montini, Giada Piccirillo, Lucia Polenta, Alice Toniolo, Anna Vasino, Elisa Visconti.

1° allenatore: Daniela Rizzelli
Dirigente Accompagnatore:
Elisabetta Pardini
Milano – Settimo incontro e seconda giornata di ritorno per la nostra squadra che sempre dall’ultima posizione, affronta il San Luigi Trenno, quarto in classifica.

I primi punti del primo set sono conquistati dalle nostre ragazze con determinazione e capacità tecnica contro avversarie di pari livello. Vengono però raggiunte sull’8-8 e la partita rimane equilibrata fino al 18 pari. UN time-out e una serie di battute avversarie creano incertezza nelle nostre ragazze che purtroppo vanno a perdere il set 20-25.

Il secondo set parte con le avversarie che prendono il largo e grazie a una loro serie di servizi, ci si ritrova presto 8-18. Ma qui le nostre Blu si riprendono e con una strepitosa rimonta si portano sul 20-22. Qualcosa succede e il set si chiude 21-25 per il San Luigi.

Nel terzo set vediamo il Viscontini passare in testa e condurre il gioco aumentando il distacco punto dopo punto, per tutto il set. Al set point la risposta delle avversarie colpisce il basso soffitto della palestra e consegna un meritatissimo terzo set alle nostre ragazze: 25-16.

Una partita equilibrata, persa per poco, con una squadra avversaria dalle capacità tecniche e fisiche non superiori a quelle delle nostre U13. La crescita del gioco e della tecnica delle ragazze è comunque evidente e lascia ben sperare.

La prossima partita delle blu, sarà in casa domenica 31 gennaio, alle ore 15.00.  Si giocherà contro il O.S.L. OMI Volley nella palestra della Scuola Media Verga in via delle Asturie 1 a MILANO

(dal nostro corrispondente Paolo Vasino)