Viscontini Milano Gialla PGS U13 si impone e passa il turno!!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – DECIMA GIORNATA 17/01/2016
Viscontini Milano Gialla – Centro Schuster 5 – 0

Ultima partita del torneo PGS e bellissima vittoria delle nostre viscontine contro il Centro Schuster, un 5 a 0 che porta ulteriori punti alla nostra classifica, collocandoci meritatamente al secondo posto!
Con il secondo posto la Viscontini ha guadagnato l’accesso alla seconda fase del torneo, che si giocherà ad eliminazione diretta, e che potrebbe portarci a disputare le finali regionali ad aprile!
Ma ora è meglio stare con i piedi ben piantati per terra, senza troppo fantasticare e godersi questo momento di gloria con le nostre piccole campionesse!
La partita, nonostante il risultato sembri indicare una schiacciante supremazia della nostra compagine, ha avuto anche diversi momenti di equilibrio, nel primo set, ad esempio, siamo stati sotto per quasi tutto il tempo, superando le nostre avversarie solo nei due ultimi turni di battuta, chiudendo il set 17 a 14.
Ben diverso il ritmo tenuto dalle nostre durante il secondo set, forse dovevamo scaldarci… analizzando il punteggio, 17 a 5 per la Viscontini, è doverosa una nota di merito per la nostra Sara Gallistru, infatti nel suo turno di battuta riusciva a mettere in difficoltà la squadra avversaria, aiutando le compagne a conquistare ben 9 punti consecutivi!
Il terzo set, fotocopia del secondo, terminava 17 a 6 per la Viscontini, ma durava addirittura 7 minuti di più! Decisamente il Centro Schuster ha cercato in ogni modo di portare a casa il set, ma nulla ha potuto contro le nostre che sono apparse determinate e efficaci.
Con la partita ormai vinta, la Viscontini si è lasciata andare a qualche concessione di troppo, ma al momento giusto ha saputo riordinare le idee e portare a casa il punteggio pieno con il quarto set vinto 17 a 15 e il quinto vinto 17 a 12.
Al momento di scrivere sappiamo già la squadra che il sorteggio ci ha abbinato per il proseguimento del torneo; si tratta del S. Giuseppe Arese, prima nel suo girone con una sola partita persa e una collezione di 5 a 0 da far rabbrividire…!
Sappiamo però che le nostre viscontine stanno facendo passi da gigante, e avranno sicuramente da dire la loro in quella che si preannuncia una bella sfida tutta da tifare!!!

FORZA RAGAZZE, SIAMO CON VOI!!!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Greta Coppola, Camilla Brutti, Lara Scotti, Elisa Sala, Francesca Bugliesi, Sara Gallistru, Sara Granieri, Kristine Guevarra, capitanate da Chiara Alberti; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Padre Lodovico Morell…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin