2DF DOCTOR DENTIST VISCONTINI – Con Billa Volley Team è un “affare di famiglia” !

28/01/2016
MILANO
DOCTOR DENTIST VISCONTINI MILANO – Billa Team Volley : 2 – 3

Giovedì sera nella partita di 2 divisione contro la squadra del Billa Volley Team, la nostra “centrale” Elisa Ruffini è scesa in campo con una motivazione in piu’ dettata dal fatto che dalla parte opposta della rete si sarebbe trovata di fronte un avversaria “ben conosciuta”, una donna che l’ha cresciuta facendole nascere la passione per la pallavolo.

Ed quella passione, unita ad una “beffarda” fatalità che ha portato mamma Sabrina a confrontarsi in una gara di campionato di 2 divisione con la sua “bimba Elisa ”, faccia a faccia in quel posto 3 di centro che “se ti muro .. ti urlo addosso” .

Chissà cosa si sono dette Sabri e Elisa mentre si recavano in palestra e dopo quando sono uscite dal campo; una cosa è certa e che questa partita sarà per loro un prezioso ricordo da custodire nelle menti e nei cuori.

Per Sabrina è stato un doppio confronto, oltre alla sua Elisa che ha giocato una buona partita dandole “filo da torcere”, si è trovata come avversaria anche la nipotina “terribile” Sara che da posto 4 ha “bombardato” la compagine del Billa Volley rendendogli la vita difficile.

Lo svolgersi della partita è stato come prevedibile un susseguirsi di emozioni con ribaltamenti di punteggio che l’hanno resa coinvolgente ed appassionante nel suo evolversi.

Il primo set chiusosi con il punteggio di 30 a 28 per il Billa Volley ci ha visto piu’ volte in vantaggio ma, le nostre ragazze non sono riuscite a concretizzare e si sono fatte sfuggire la concreta possibilità di chiudere il set da vincenti.

Il secondo set ci ha viste deconcentrate quasi arrendevoli davanti alle avversarie piu’ concrete ed attente nei vari fondamentali solamente verso la fine del set abbiamo recuperato parte del gap nel punteggio ma ormai troppo tardi perdendo 20 a 25.

Il terzo ed i quarto set sono stati giocati punto su punto con impegno ed attenzione delle nostre ragazze che non ci stavano a perdere, mostrando di potersi confrontare alla pari con donne che calcano i campi di pallavolo da quando loro erano ancora nei passeggini….

Coach Belloni si è inventato anche dei cambi di ruolo ed ha spinto le ragazze alla vittoria del terzo ed il quarto set con l’identico punteggio di 25 a 23.

Arrivate al quinto ed ultimo set  le facce delle ragazze lasciavano intravedere la fatica;  la nostra palleggiatrice Anna aveva giocato tutti i set ed era  visibilmente stanca come del resto anche le altre ragazze. L’inizio del set  vede le nostre ragazze in palese difficoltà, il loro fisico non reagisce agli impulsi cerebrali, gli errori si susseguono e si perde 6 a 15 ma non fa nulla, un’altra bella serata in palestra, brave ragazze.

La squadra scesa in campo: # 3 BONACINA Sara, # 4 RABAIOTTI Francesca, # 12 COCCHI Anna, #17 SASSI Chiara, # 20 MANDOMBE Maludi Elvira, # 21 DONATIELLO Alice (L), # 24 TCHEHO TATE Joanne Carla; # 25 SCHIRO’ Elena, # 28 RUFFINI Elisa, # 7 FARINATI Alice.

Allenatori: 1° Federico BELLONI – 2° Daniela RIZZELLI
D.A. Giovanni Monticelli

(Il vostro D.A. Giovanni Monticelli)

Ecco qualche immagine dal campo di gara :

2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa 2 div DOCTOR DENTIST vs Billa