U12 VISCONTINI VOLLEY ROSSA – Bella prestazione nella terza partita !!!

Foto Viscontini 3 gara IMG_3075

COPPA MILANO SPRING GIRONE D – 3a giornata
31 Gennaio 2016 ore 10.00
Milano, IX I.T.C. BESTA – Via Don Calabria
BRACCO PRO PATRIA MILANO vs VISCONTINI VOLLEY ROSSA : 1-2
(25/15 –  27/25 – 22/25)

Milano  – Seconda partita fuori casa e terza prova ufficiale per la Viscontini Volley Rossa. Oggi si gioca contro Bracco ProPatria Milano.

VISCONTINI VOLLEY MILANO ROSSA: Sganzerla Camilla Maria (#4), Calori Matilde (#6), Di Cola Diana (#9), Brignone Beatrice (#10), Olivieri Clarissa (#13), Batzella Emma (#16), Banfi Cecilia (#18), Chirichella Martina (#19), Palasciano Giulia (#20), Poini Elisa (#21), Fazzo Sara (#34), Banfi Benedetta Maria (#35),

Allenatore: Margherita Saletta
Dirigente Accompagnatore:
Giorgio Alessandro Palasciano

Milano  – Seconda partita fuori casa e terza prova ufficiale per la Viscontini Volley Rossa; oggi si gioca contro Bracco ProPatria Milano. Buone le aspettative per questa partita!

Visco parte in attacco, ma si capisce in fretta che anche questa partita non sarà affatto semplice. Grande è l’equilibrio in campo, si gioca “sul filo di lana”. Visco paga qualche errore di troppo in difesa ma sfodera anche qualche bel colpo sottorete. Il primo set è appannaggio della ProPatria che vince 25-15.

Anche il secondo set parte bene per noi: si vedono delle belle azioni sia in attacco sia in difesa e il set è giocato fino all’ultimo punto. Forse serve più esperienza per coprire bene tutto il campo. È soprattutto a fondo campo, infatti, dove sbagliamo di più: il posto 5 ci ha fatto perdere punti preziosi. Il set si chiude purtroppo ancora a nostro sfavore con ProPatria che se lo aggiudica ai punti: 27-25

Le ragazze devono ancora imparare a coprire TUTTO il campo.

Buono l’inizio del terzo set per le ragazze Viscontini… il vantaggio rimane costante per gran parte di questa frazione di gioco. La perseveranza premia le nostre ragazze che alla fine si aggiudicano l’ultimo set che si chiude 22-25 per noi.

FORZA VISCO … Si migliora di partita in partita.

La prossima partita delle Viscontini Volley Rossa si giocherà sabato prossimo 06/02/2016, alle ore 15.30 in casa presso la palestra del centro sportivo Savonarola, Via Savonarola angolo via Giovanni da Procida 20 a Milano.

(Dalla vostra corrispondente Paola Filippoli).