U12F VISCONTINI GIALLA – Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 4a giornata
7 febbraio 2016 ore 17.00

Milano, SCUOLA MEDIA G. VERGA
VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – UNIONE SPORTIVA SANGIORGESE 0-3
(7-25; 8-25; 13-25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Forno Alessandra (K), Meneghetti Alessandra, Maestrani Chiara, Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Monguzzi Jasmine, Rossi Alba, Giangaspro Greta

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Milano – La Viscontini Volley Milano Gialla scende in campo per una sfida che si preannuncia carica di emozioni. La prima allenatrice Federica assiste al riscaldamento con la faccia di chi non ha chiuso occhio per preparare la partita. Le giocatrici non sono mai apparse così determinate come nel riscaldamento di questa partita e il dirigente Pierluigi sprizza energia da tutti i pori. Toccherà all’arbitro mantenere l’equilibrio in un incontro intenso e non scontato. Il tifo non manca ed è uno dei punti di forza della (meravigliosa) squadra di casa.
Il primo set inizia con qualche difficoltà per la squadra di casa, che si ritrova in svantaggio per 3 -12. La Viscontini non molla, ma il gioco delle avversario è ben organizzato e il punteggio arriva a 7-20. A questo punto, l’Unione Sportiva Sangiovese conquista il primo set senza concedere altri punti.
La squadra di casa non sembra accusare la tensione (beate loro!), ma la Sangiovese gioca con classe ed eleganza. Siamo a 5-15. Il caro “Vero Volley” si fa sentire, ma accompagna più che altro l’avversario alla vittoria del secondo set e, quindi, della partita (25-8). Dal pubblico di casa si iniziano a sentire delle scherzose minacce (“stasera niente cena”).  Siamo sicuri che questo inciderà sul terzo e ultimo set !!!
Tutte le grandi squadre fanno soffrire i propri tifosi e la Volley Gialla non è da meno. Ospiti in vantaggio per 2-4. Segue poi un momento di (inspiegabile) euforia per la padrona di casa che conquista quattro punti di seguito facendo arrivare il punteggio a 10-17. La Volley Gialla è entrata in partita. Purtroppo, quella ufficiale è già finita da venti minuti e le avversarie si aggiudicano anche il terzo set con 13-24.
La Sangiovese ha dominato e non ha mancato di farsi notare con il balletto finale cantato e ritmato. La squadra di casa è stata un po’ timida e spaesata, ma non può che migliorare.

Le prossime partite delle VISCO saranno concentrate nel week end del 20 / 21 febbraio.

Sabato 20 febbraio ore 17.15
Pallavolo UISP CANEGRATE – Viscontini volley c/o Palestre comunale via Toti E. di Canegrate

Domenica 21 febbraio ore 15.00
Viscontini volley – ASD ANNI VERDI c/o Scuola media ASTURIE

dal nostro corrispondente Pirri Gabriele