U12F VISCONTINI GIALLA – La sconfitta ha qualcosa di positivo: non è definitiva

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 6a giornata
21 febbraio 2016 ore 15.00

Milano , Scuola Media G. VERGA
VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – ASD ANNI VERDI 0-3
(12-25; 10-25; 4-25)

U12 GIALLA 21FEB16

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Giangaspro Greta (K), Rossi Alba, Meneghetti Alessandra, Monguzzi Jasmine,  Scarenzio Alice, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Balconi Sofia, Grassi Giada

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Milano – Oggi le nostre atlete ospitano la squadra degli Anni Verdi nella penultima partita di andata del campionato. La giornata è bella e le squadre cariche. Dopo un bell’allenamento a ritmo di musica, le formazioni si preparano al primo set. Oggi il Viscontini gode di un tifo d’eccezione, la nostra under 13!

Bell’inizio del Viscontini che si fa però subito riprendere dalle avversarie. Poco dopo siamo 4-4. Sorpasso degli Anni Verdi. 7-14 e il Viscontini che fatica a recuperare. Sul 9-15 time break richiesto da noi. Qualche errore per gli Anni Verdi che comunque si aggiudicano il set 12-25.

Il nostro tifo oggi è davvero spettacolare, ma nonostante questo le nostre avversarie sono davvero agguerrite e noi perdiamo diversi punti sulle battute. Time break sul 3-11 e poi di nuovo sul 7-18. Il Viscontini è un po’ perso, ma aspettiamo una reazione. Reazione che purtroppo non arriva e ci fa perdere anche questo set 10-25.

Il terzo set parte in maniera divertente e intensa, ma porta pochi frutti per il Viscontini che si vede già sotto di 1-6 dopo pochi scambi. Time break su 2-9, dopo di che ancora tanto gioco, fortunatamente, ma pochi punti portati a casa. Sul 3-13 cambio campo, tanto entusiasmo, ma poche sorprese. Questo è per il Viscontini il set più brutto. Si chiude 4-25.

Nel complesso, una partita godibile, ma che non vede il Viscontini particolarmente concentrato. Sarà la stanchezza soprattutto psicologica, di due partite in un weekend, sarà l’inesperienza, ma in ogni caso….. si lavora!!! Vamos ragazze!

Si ricorda che Domenica 28 febbraio alle ore 12.30 le nostre ragazze incontreranno  GAR PALLAVOLO RESCALDINA ASD c/o Scuola media ASTURIE siete tutti invitati

 dalla nostra corrispondente Cogliati Raffaella
fotografie di Patrizio & co