VISCO U12F batte il cinque contro AG MILANO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO SPRING – UNDER 12 FEMMINILE, GIRONE I – 6a giornata
21 Febbraio 2016, ore 15.00
Milano, Istituto Curie-Sraffa, via F.lli Zoia 130
Viscontini Volley Milano – Ass. Sportiva AG Milano: 3-0
(25-9; 25-12; 25-5)

Viscontini Volley Milano: Valeria Priore, Anna Marzella, Greta Palvarini (K), Elisa Visconti, Chiara Bonomi, Alessia Agrati, Gaia Veca, Chiara Giunta, Marzia Merzagora, Fiamma Gelmetti.

1° allenatore: Carlo Mariotti

Un weekend particolarmente impegnativo, a causa del concentrarsi di partite e recuperi, è culminato nell’ennesima vittoria delle ragazzine della Viscontini Volley Milano. Avversarie di turno, le giovanissime dell’Ass.Sportiva AG Milano, che a dispetto del punteggio non hanno sfigurato senza tuttavia riuscire a contrapporsi efficacemente alla corazzata della nostra Under 12. Un pomeriggio già primaverile, una palestra all’altezza delle aspettative, e le Viscogirls nuovamente baciate dal sorteggio che vanno al servizio: questi i preamboli per il primo set, che ha visto le nostre portarsi sul 2 a 0, venire superate (2-3, 3-4) e pareggiare nel giro di pochissimi minuti. Il solito momento di carburazione lenta, dal quale le Viscogirls sono comunque emerse mantenendo calma e concentrazione. E iniziando a bersagliare le avversarie con aces e schiacciate, che hanno consentito di scavare il solito, solido parziale di 13 a 0. Sul 14 a 4 era iniziata la girandola delle sostituzioni (4 per la Viscontini Milano, 2 per AG Milano a fine set), e una sbavatura aveva poi consentito alle avversarie di conquistare il quinto punto. Il nuovo sestetto si assestava comunque bene, portandosi dapprima sul 19 a 5 e, pur perdendo qualche punto per strada, concludendo in scioltezza il set sul 25 a 9, dopo 20 minuti di gioco.

A campi invertiti, nel successivo set le nostre Under 12 controllavano la partita, senza dare l’impressione di voler affondare i colpi. Mantenendosi sempre in sicuro vantaggio (11-5, 14-6), davano vita a un set spumeggiante, con continui scambi la cui conclusione però puniva quasi sempre le ragazze della AG Milano. Le Viscogirls commettevano invero qualche leggerezza (17-11), ma il tasso tecnico di tutto rispetto sopperiva senza problemi a una certa stanchezza: dopo 17 minuti dall’inizio l’arbitro fischiava il punto del definitivo 25 a 12.

Il terzo set vedeva la Viscontini Volley Milano portarsi sul 3 a 0, subire un punto in modo rocambolesco, e quindi accelerare decisa verso la vittoria. Al cambio campo il tabellone mostrava un 13 a 1 che riassumeva l’andamento delle nostre, che cedevano il secondo punto solo sul 15 a 1. Le quattro sostituzioni non variavano l’andamento della gara, segnale che anche le nuove leve riescono positivamente ad inserirsi in un meccanismo ben rodato. Sul 24 a 3 la AG Milano, mai doma -è giusto dirlo-, era invero capace ancora di beffare per due volte consecutive le Viscogirls con aces velenosi in zona 4. Ma l’ultimo colpo, da copione, era delle nostre U12, che fermando il cronometro a 20 minuti chiudevano il set e la partita sul 25 a 5.

La Viscontini Volley Milano si appresta ora a incontrare la seconda forza del girone I da imbattuta capolista, presentandosi sul campo del CEM Torricelli con una dote di cinque partite vinte per 3 a 0, 375 punti fatti e 166 subiti. Il divertimento è assicurato.

(Zagor)P1010391

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin