U12F VISCONTINI GIALLA – I popoli imparano più da una sconfitta, che non i re dal trionfo.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12F-VISCONTINI-GIALLA-28_02_2016COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 7a giornata
28 febbraio 2016 ore 12.30

Milano , Scuola Media G. VERGA
VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – GAR PALLAVOLO RESCALDINA 0-3
(19-25; 14-25; 13-25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Maestrani Chiara (K), Meneghetti Alessandra, Monguzzi Jasmine, Giangaspro Greta, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Rossi Alba, Balconi Sofia, Grassi Giada, Scarenzio Alice, Forno Alessandra

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

La giornata è fredda e piovosa, ma il sorriso delle ragazze che si allenano con il solito impegno riscalda l’ambiente. Il consueto mantra prepartita (“Mia, mia…” ) rieccheggia nella palestra. L’arbitro fischia. Vamos!!! Si comincia.

L’inizio partita promette bene con 4-1 per i Viscontini. La squadra avversaria, però, recupera presto e si arriva a 7-11. Vero Volley chiede time-out. Grazie a un bel gioco di squadra e alla schiacciata del nostro numero 60, si arriva al pareggio 13 – 13 . Poi 15-15 . Le ragazze del Viscontini e i loro fan sembrano crederci, ma il GAR ci supera: 17-18, 17-20 e chiude con 19-25. Finisce il primo set, si cambia campo, le ragazze del Viscontini sono in fervore. Si consultano fra di loro e commentano le ultime azioni.

Nel secondo set il Viscontini è poco concentrato. Si arriva a 4-4 per lo più grazie agli errori del GAR. Possiamo fare di più. Forza Vero Volley!!!!. Il Rescaldina continua a segnare punti: 5-8, 6-13. Il Viscontini chiede time-out. Le nostre ragazze riprendono in maniera grintosa, ma non basta. Il punteggio arriva a 6-17 Cambio per Vero Volley e time out per le avversarie che presto arrivano a 10-23 e poi, inesorabilmente, il set si chiude a 14-25.

Di nuovo un buon inizio per il Vero Volley. La pausa del cambio campo sembra essere. 2-1 e poi 5-4 per noi. La tensione é alta. Il Rescaldina, però, continua a difendersi bene e arriva a 9-13. Time-out del Vero Volley e cambio campo. Il GAR continua a segnare, si registra 9-21. Recuperiamo qualche punto e arriviamo a 13-24, ma il set si chiude a 13 -25.
Nonostante la sconfitta di oggi, il miglioramento delle ragazze del Vero Volley é evidente.
“Vi vogliamo così” è il tifo finale dei genitori, e le ragazze del GAR si sono mostrate molto sportive nel complimentarsi con le avversarie.

La prima gara di coppa di ritorno si giocherà il giorno 06 Marzo alle ore 18.00 contro GSO VILLA CORTESE c/o Scuola media G. Verga in Via Asturie.

dalla nostra corrispondente Laura Carbogno

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin