La VISCO U13F BIANCA comincia bene la seconda fase
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U13F FIPAV GIRONE N – PRIMA GIORNATA 06.03.2016

Viscontini Volley Milano Bianca – A.S.D. Mojazza:    3-0

(25-17; 25-9; 25-16)

U13F Vis Bia - Mojazza

Inizia nel migliore dei modi il nuovo girone delle Viscontini Volley Milano Bianca, presso la palestra di via Inganni: le ragazze portano a casa tre set, giocando con grinta e convinzione una partita che, tuttavia, non brilla in perfezione.

Il primo set vede subito le nostre ragazze accumulare importanti punti; si dimostrano più forti sul fondamentale della battuta e sulle conclusioni d’attacco, portandosi sul (10-4); le avversarie riescono a rimanere in gioco sfruttando a rete le giocatrici più alte e, con attacchi pur non particolarmente insidiosi, bucano l’intesa della nostra difesa (10-7). Recuperate le posizioni in campo, le ragazze della Viscontini Bianca tornano ad allungare le distanze (17-10), controllano il gioco e, pur commettendo qualche errore, vincono con facilità (25-17).

Anche il secondo set presenta un susseguirsi di fasi di gioco molto simile al primo: il tranquillizzante distacco punti iniziale (9-2) viene solo minimamente eroso da errori in fase difensiva, che lasciano scoperte le zone del lungolinea; le nostre ragazze mantengono il controllo, con un gioco alle volte “fantasioso”, e chiudono il set con il risultato schiacciante (25-9).

Il terzo set si apre con un maggiore equilibrio (4-4), le avversarie determinate a salvare l’onore e le nostre ragazze rilassate dalla certezza della vittoria; nonostante qualche sporadico errore, la superiorità delle nostre ragazze su tutti i fondamentali permette ancora una volta di portarsi in netto vantaggio, arrivando al cambio campo con il punteggio di (13-6); gli ultimi scambi sono ben combattuti ed anche la copertura di tutto il campo sembra girare nel modo giusto (21-12); le ragazze del Mojazza provano a sfruttare l’unico punto di superiorità: l’altezza a rete. Ma le ragazze della Viscontini non si lasciano intimorire, giocano d’arguzia importanti pallonetti e vincono, ancora una volta facilmente (25-16).

Possiamo dunque ritenerci ben soddisfatti di questa partita; sebbene si sia visto in altri incontri che le potenzialità del team sono ben superiori. Il risultato è il migliore possibile e costituisce un importante traguardo.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è  scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Airi Zecca, Chiara Zecchini, Chiara Bonomi, Chiara Giunta, Francesca Rabbia, Martina Nero, Cecilia Urbano, Federica Messaggi, Marta Di Pietro e Fiamma Gelmetti.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin