U12F VISCONTINI GIALLA – La palla ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 8a giornata
6 marzo 2016

Milano , Scuola Media G. VERGA
VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – GSO VILLA CORTESE 1-2
(20-25; 7-25; 25-13)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Elena Pirri (K), Scarenzio Alice, Monguzzi Jasmine, Maestrani Chiara, Rivellini Arianna, Grittani Sara.

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

É in questa Giornata uggiosa e fredda che si disputa la prima partita di ritorno del campionato che vede impegnate le squadre del Viscontini Volley e del Villa Cortese. Si gioca a Milano e le nostre ragazze si allenano con il supporto di un pubblico presente e motivato e un ritmo frenetico. La partita di andata contro le ragazze del Villa Cortese era stata un po’ il nostro Battesimo del fuoco e ci aveva travolto. Vediamo se e quanto le nostre piccole sono cresciute!

L’inizio del primo set é bello, combattuto è ha un buon ritmo. Le squadre sembrano per ora ben equilibrate. Siamo sul 7-6.  A circa metà set conduciamo 13-9. Time break sul 14-9. Recupero delle ospiti e dopo qualche scambio siamo sul 17-17. Un’altra pausa di gioco sul 17-20 e adesso la palla è del Villa Cortese. Un cambio per noi il set si chiude con la sconfitta. 20-25.

 Secondo set che parte male per il Viscontini. Pochi minuti e ci troviamo già sotto di 5 punti. La squadra ospite ci concede qualche errore ma nonostante ciò non riusciamo a recuperare e arranchiamo un po’ sul 5-14. Cambio per noi è battuta per il Villa Cortese sul 7-17. Time break per la squadra di casa e dopo poco la squadra ospite raddoppia e vince anche questo set. 7-25.

Il terzo set parte bene, con le nostre ragazze “sul pezzo” e ci porta subito ad un 8-3. Poi una serie di errori permettono a Villa Cortese di recuperare qualche punto. Time break sul 11-7 e si riparte. Le nostre ragazze riprendono e rimangono concentrate e arrivano al cambio campo sul 13-8.  Ripresa del set con palla del Villa Cortese. La squadra ospite c’è la mette tutta ma questo set è nostro 25-13.

In conclusione una prova ben giocata da entrambe le formazioni che ha sicuramente divertito il folto pubblico. Alla prossima.

La seconda gara di coppa di ritorno si giocherà il giorno sabato 12 Marzo contro ASD PALLAVOLO RHO C/O scuola media di via S. di GIACOMO (RHO).

dalla nostra corrispondente Raffy