U12F VISCONTINI GIALLA – Il tifo è presente è SEMPRE con voi

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 9 a giornata 12 marzo 2016 ore 17.00

RHO , Scuola Media via S. di GIACOMO
ASD PALLAVOLO RHO -VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA 3 – 0
(25 – 20; 25 – 5; 25 -14)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Meneghetti Alessandra (K), Forno Alessandra, Monguzzi Jasmine, Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Scarenzio Alice, Rossi Alba, Giangaspro Greta, Balconi Sofia, Maestrani Chiara

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

La giornata é soleggiata e calda e ci accoglie il bellissimo palazzetto di Rho e la sua squadra che abbiamo già incontrato a Milano qualche settimana fa. Il riscaldamento procede come previsto e le squadre sembrano ben equilibrate. Il tifo è presente e nonostante i pochi risultati ottenuti fino ad ora, ci crede.

Il primo set parte però subito in salita per il Viscontini e vede la squadra subito impegnata a recuperare un 9-3. Siamo 11-6 e fatichiamo, ma qualcosa di buono riusciamo a far vedere e soprattutto per ora sembriamo comunque divertirci. Sul 15-12 il morale è in ogni caso alto. Poi un black out per noi che ci facciamo distanziare di nuovo 20-13. Break time e chiusura del set a favore della squadra di casa 25-17.

Si riparte subito con qualche errore di troppo per il Viscontini che fa fatica a carburare e si trova subito sotto di 4 punti oserei dire “regalati” alla squadra di casa. Subito quindi un utilissimo break time richiesto dalla nostra preparatrice. L’alzata di testa però non c’è e fino a quasi la fine del set non riusciamo a fare un punto. Questo è sicuramente il set più disastroso di tutto il campionato per noi. Time break sul 22-3 richiesto dal Rho e chiusura del set 25-5.

Dopo un secondo set dove il Viscontini non ha impegnato quasi per nulla la squadra di casa, il terzo set parte in maniera più equilibrata e vede il punteggio dopo le prime battute sul 4-4. Poi la squadra locale riprende il largo sul 10-6 viene richiesto un time break. Sul 20-7 è piuttosto palese che nonostante l’indubbio impegno non possiamo farcela a vincere neppure questo set ma le nostre ragazzeSul 20-7 è piuttosto palese che nonostante l’indubbio impegno non possiamo farcela a vincere neppure questo set ma le nostre ragazze conservano un buonumore che la dice lunga sulla serenità con cui sanno affrontare le sconfitte e sono convinte che arriverà anche il loro momento. Il terzo set si chiude 25-14.

Il punteggio la dice lunga su quanto impegno e quanto lavoro ancora ci occorre, ma non vedo come non potrebbe alla fine farcela una squadra con giocatrici così piccole ma già così motivate. Forza Viscontini! Noi ci siamo!!

dalla nostra corrispondente Raffy