U12F VISCONTINI GIALLA – Chiamatela, vi ubbidirà

U12F VISCONTINI GIALLA 020416B  U12F VISCONTINI GIALLA 020416 C  U12F VISCONTINI GIALLA 020416A

U12F VISCONTINI GIALLA 020416D

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A –
11 a giornata – 02 Aprile 2016 ore 16.30
SAN GIORGIO SU LEGNANO – scuola elementare RODARI
Unione Sportiva SANGIORGESE – VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA 3 – 0
(25-12; 25 – 5; 25 – 4)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Forno Alessandra, Meneghetti Alessandra, Monguzzi Jasmine (K), Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Scarenzio Alice, Rossi Alba, Giangaspro Greta, Balconi Sofia, Maestrani Chiara.

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Le ragazze iniziano il consueto allenamento pre-partita. La palestra è molto accogliente, con un soffitto molto alto, peccato per gli spazi ridotti sui quattro lati che limitano i movimenti della battuta. Gli orgogliosi genitori della squadra ospite indossano la divisa rossa “proud to be Vero Volley”.

Le ragazze del Viscontini partono grintose e di buon umore. Iniziano con un bel gioco di squadra e arrivano subito 1 a 3. Nonostante l’impegno, la situazione si ribalta presto con un 8 a 3. Le nostre ragazze continuano a difendersi bene e si arriva a 12 a 11. Il ritmo della partita è molto incalzante. Non ci si può distrarre. Purtroppo il nostro punteggio rimane a 12 e il primo set si chiude 25 a 12. Peccato! Abbiamo giocato bene. Sarà per il prossimo set?

Il Vero Volley inizia ad utilizzare degli schemi in campo che le fa sembrare molto professionali. Entrambe le squadre, però, sembrano distratte. Si arriva presto a 4 a 4. Seguono una serie di belle battute delle squadra avversaria, che portano il punteggio a 10 a 4, che presto diventa 17 a 5. Le ragazze in panchina del Vero Volley incoraggiano le giocatrici con un bel tifo, ma la grinta del primo set non c’è più e questo si chiude 25 a 5.

Il terzo set inizia con un caldo applauso e un urlo di incoraggiamento dei genitori: “Veeero volley”, “Veeero volley”. Purtroppo, il punteggio arriva presto a 6 a 0. Recuperiamo 2 punti, ma il San Giorgio continua a fare punti. Il tabellone segna 11 a 2. Il Vero Volley sembra molto distratto. Si passa a 16 a 2, 22 a 4 e, nonostante una piccola ripresa finale di gioco di squadra, il set si chiude 25 a 4.

 Oggi le ragazze non sembrano aver dato il massimo. Hanno perso con più onore, in passato. Il primo bel set di oggi, però, ci ricorda che le potenzialità ci sono, che le ragazze possono migliore. Bisogna volerlo e lavorarci insieme. Alle ragazze, tutti i genitori vorrebbero ricordare un trucco: Chiamate la palla, vi ubbidirà fedele!

La quarta gara di ritorno si giocherà il giorno SABATO 9 aprile contro l’ASD ANNI VERDI 95 c/o la palestra S. EL. GARBATOLA di Via F. Filzi, 6 (Nerviano)

dalla nostra corrispondente Carbogno L.