U12F VISCONTINI GIALLA – Sconfitti, ma a testa alta
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A –
12 a giornata – 09 Aprile 2016 ore 17.00
Nerviano – Palestra S. EL. GARBATOLA
ASD ANNI VERDI 95 – VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA 3 – 0
(25-7; 25-20; 25-14)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Forno Alessandra, Meneghetti Alessandra, Monguzzi Jasmine, Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Scarenzio Alice, Rossi Alba, Giangaspro Greta, Balconi Sofia (K), Maestrani Chiara

Allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Questa 12° partita si gioca a Nerviano, là dove ci sono ancora gli addobbi di Natale. Ci sentiamo un po’ a casa (del Dirigente). Le ragazze si riscaldano. Le schiacciate della squadra avversaria non fanno presagire nulla di positivo. Probabilmente, neanche questo week-end il Dirigente disferà il Presepe.

L’inizio non è dei migliori. Manca completamente il gioco di squadra e il punteggio arriva presto 8 a 2. Il Vero Volley recupera qualche bel punto, ma non basta. Il primo set si chiude presto 25 a 7. Nell’aria si respira comunque un’atmosfera serena. Sarà l’aria di primavera che fa sembrare persino il fischio dell’arbitro simile al suono di una tortora.

L’allenatrice Linda finisce di dare gli ultimi consigli. La partita comincia. Il Viscontini segna subito dei punti e si arriva 2 a 4. Il tifo del Vero Volley sembra impazzire. Presto si passa 6 a 9. Incredibile! Proprio nel secondo set, quello che simpaticamente viene soprannominato da noi mamme del”La disfatta di Caporetto”. Il punteggio passa a 12 a 12, poi 18 a 18 . Stiamo giocando davvero bene. E’ un piacere guardare le nostre ragazze. Purtroppo, il Nerviano vince 25 a 20. Va bene così. Anche per il Vero Volley questo punteggio rappresenta una piccola vittoria. E’ la prima volta, infatti, che il Viscontini arriva a 20.

Le ragazze continuano a giocare bene. Il punteggio segna 6 a 7, poi 10 a 7. Che ansia. Nella squadra del Viscontini c’è ancora affiatamento. 19 a 12, 24 a 13. Non importa! E’ stato un bel set anche questo, che si chiude 25 a 14.

Le ragazze del Viscontini hanno giocata davvero bene oggi. Che sia arrivato il punto di svolta?. Erano affiatate e grintose. Non le avevamo mai viste così. Ci hanno regalato dei bei momenti. Brave!

 La quinta gara di ritorno si giocherà il giorno domenica 17 aprile contro PALLAVOLO UISP CANEGRATE c/o centro PAVESI di Via F. De Lemene 3 Milano

dalla nostra corrispondente Carbogno L.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin