Due su due per la SerieD! Sconfitta (con crescita) per l’Under16
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Prosegue senza sosta il lavoro delle nostre Visco Girls, che colgono la seconda vittoria in altrettante gare in Serie D e vanno incontro al secondo 0 a 3 in Under16. Riposo invece per la 18.

img_4356-1

Ad aprire le danze in questo secondo week end di gare è stata, sabato 22 tra le mura amiche del Procida, la nostra Serie D. Dopo l’exploit della prima giornata in casa del Nuova Team, a far visita alle nostre giovani è stato il Cus Pavia, reduce anch’esso da una vittoria nella prima giornata ai danni della Pro Patria Busto. Prestazione non eccellente e nel complesso abbastanza fallosa per le nostre ragazze che hanno comunque avuto il merito di trovare le risorse mentali necessarie per avere la meglio delle avversarie e portare a casa i tre punti anche in una giornata non brillantissima. Dopo un primo set tutto sommato ben controllato (25 a 17) l’inizio del secondo è stato a dir poco disastroso: 2 a 10 e set compromesso (20 a 25). Anche il terzo parziale è stato molto sofferto, seppur più equilibrato. Sul 21 a 24, con tre set point a disposizione del Cus, ecco la grande reazione delle Visco Girls, che hanno ribaltato il set con un muro di Parma, una ace di Celichini e due attacchi della “solita” Merighi, brava poi a chiudere il parziale con un muro ed un altro attacco. Avanti due a uno, le nostre hanno sofferto ancora a lungo durante il quarto set, prima di piazzare l’affondo decisivo con il turno in battuta della rientrante Ruvioli (3 ace) che ci ha regalato il successo. Primo posto momentaneo quindi per la Visco che attende ora la difficile trasferta sul campo del Psg di San Genesio (PV).

Week end chiuso dalla seconda partita della nostra Under16, impegnata in casa contro il Volley Cormano. Partita molto combattuta per due set, con le Visco Girls decise a lasciarsi alle spalle la prova incolore di 7 giorni prima a Bresso. Obiettivo parzialmente raggiunto, con le nostre ragazze che si sono rese protagoniste di una prova tutto sommato positiva ma che si sono dovute arrendere a un avversario più determinato nelle fasi finali dei primi due set (19-25, 22-25) prima di cedere definitivamente nel terzo (17-25 il risultato finale). Ottime comunque le prove di Capitan Cocchi e di Gaia D’Alfonso. Prossimo impegno sabato 29 a Novate per un altro match molto difficile in casa dell’Sf 82.

 

SERIE D

Viscontini Volley Milano – Cus Pavia  3 – 1  (25-17, 20-25, 29-27, 25-20)

Viscontini: Celichini 14, Parma 15, Sarzi 5, Merighi 26, Gasparrini, Campi 8, Di Garbo (L). Ruvioli 5, Colombo, Monticelli, Donatiello, Schirò.

 

UNDER 16

Viscontini Volley Milano Blu – Proposta Viaggi Milano  0 – 3  (19-25, 22-25, 17-25)

Viscontini: D’Alfonso 4, Cocchi 10, Sarris 2, Tcheho 6, Fragomeni 5, Pian 7. Mandombe 2, Papa 1, Gaudenzi, Maggiori, Marinetti, Piacentino 1.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin